Calciomercato.com

  • Romamania: sboccia Strootman e innaffia Cataldi, ora testa al Milan

    Romamania: sboccia Strootman e innaffia Cataldi, ora testa al Milan

    • Francesca Schito
    Che non sia la sua stagione migliore è palese. Rientrare dopo praticamente due anni di stop non è semplice per nessuno, nemmeno per lui. Kevin Strootman ha faticato in questo primo scorcio del campionato, così come nel primo tempo del derby. Un derby che la Roma non perde da quel lontano 26 maggio del 2013 e che oggi si è caricato di tanti significati. Per il centrocampista olandese questo gol ha il sapore della liberazione. Certo, aveva segnato già in quel di Cagliari su un pregevole assist di Dzeko, ma quello di oggi ha un sapore diverso. Segnare al derby vuol dire entrare nella storia romanista (chiedere a Cassetti, Balzaretti, Yanga Mbiwa). 

    Una partita apatica, con poche occasioni da gol e con una Roma partita davvero male. Dopo i primi 20' i giallorossi sono riusciti a venire un pochino fuori ma di occasioni degne di questo nome ce ne sono state pochissime. Ecco allora premiata l'ostinazione di Strootman su un disgraziato tentativo di Wallace di fare non si sa cosa per provare a superare il numero 6 giallorosso al limite dell'area biancoceleste. E' sembrato che Kevin avesse ringhiato anche a Dzeko pur di farsi lasciare quel pallone per segnare un gol importantissimo. 

    La corsa sotto la Sud (semivuota per i motivi ormai tristemente noti), l'abbraccio dei suoi compagni e dei tifosi, il bacio alla maglia e se ancora ce ne fosse bisogno, un altro motivo per consacrarlo come uno dei giocatori più importanti di questa squadra. Per i tifosi è stata poi manna dal cielo la scenetta successiva: lui che, tornando verso il centrocampo, ha tirato un po' d'acqua addosso a Danilo Cataldi. Ovviamente si è scatenato il putiferio ma questo è il derby: tempo pochi minuti e anche sui social è partito lo sfotto accompagnato dall'hashtag #acquainfaccia.  Da domani la Roma dovrà pensare al Milan e poi alla Juventus allo Stadium, ma stasera si festeggia la vittoria nella stracittadina. Anche grazie a Strootman. 

    Altre Notizie