Calciomercato.com

  • Romano: Juve, rilancio per Siqueira e piano Alex Sandro

    Romano: Juve, rilancio per Siqueira e piano Alex Sandro

    Non c'è solo il trequartista. Nella lista della Juventus 2.0 di Max Allegri c'è molto di più, tante idee già appuntate con Marotta e Paratici, su tutte quella di rinforzare anche la corsia sinistra dove per Asamoah è pronto un trasloco direzione centrocampo. Allegri lo vede da mezz'ala e ci sta lavorando in questi giorni di ritiro; intanto, ha chiesto un laterale mancino ai suoi dirigenti per poter godere di una valida alternativa a Patrice Evra che non potrà reggere da solo i ritmi di un'altra lunga stagione. Per questo, la Juve si sta muovendo su diversi fronti ma in maniera diversa. Perché c'è stato un sondaggio circa una settimana fa per Kurzawa del Monaco, osservato speciale da mesi, ma al momento il prezzo è troppo alto. Fumata nera. E allora, adesso lo scenario è cambiato.

    RILANCIO PER SIQUEIRA - Da quando Filipe Luis ha firmato con l'Atlético per il suo ritorno alla corte del Cholo, Marotta e Paratici si sono mossi concretamente sulla pista Siqueira. Il brasiliano è già passato dalla Serie A tra Inter e Udinese, ci tornerebbe volentieri e i suoi agenti hanno detto sì all'idea di contratto proposta dalla Juventus per un quadriennale da 2,2 milioni a stagione con premi. Dalla metà della prossima settimana, un emissario bianconero sarà a Madrid per trattare e rilanciare anche con l'Atlético avendo in pugno l'intesa con il giocatore: i Colchoneros hanno chiesto 10 milioni cash per la cessione a titolo definitivo o in prestito solo con obbligo di riscatto, rifiuto convinto alla prima idea di prestito secco; la Juventus rilancerà ma intanto frena su queste cifre e vuole uno sconto, anche perché forte dell'accordo con Siqueira. Si tratta, insomma, con il Paris Saint-Germain alla finestra che osserva.

    ALEX SANDRO, NIENTE SALDI - L'altro obiettivo Alex Sandro è invece una pista che si è complicata dopo i primi colloqui, già di per sé tutt'altro che positivi. Il brasiliano del Porto era tra le primissime scelte; il problema è - come spesso capita - proprio il club del presidente Pinto Da Costa che non vuole fare sconti, neanche su un giocatore in scadenza di contratto tra un anno. La richiesta del Porto è stata prima di 25 milioni, poi scesa a 22 più bonus. Tanti, troppi al momento per la Juve che non ha intenzione di spendere così tanto, per di più per una pedina a scadenza. Il Porto non vuole metterlo in saldo, però; anzi, conta di offrire ad Alex Sandro nuovamente il rinnovo se dalla Premier non lo porteranno via, col Manchester City in testa. Altrimenti, sarà asta per assicurarselo a zero da gennaio. Un'idea considerata da tanti, Juventus compresa. Ma prima di tutto c'è Siqueira.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie