Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ferrero vuole un suo uomo nel nuovo CdA: le mosse del Viperetta

    Sampdoria, Ferrero vuole un suo uomo nel nuovo CdA: le mosse del Viperetta

    I recenti sviluppi in casa Sampdoria hanno fatto un po' passare in secondo piano la figura di Massimo Ferrero. Il Viperetta, però, è ancora sullo sfondo e continua a ribadire un concetto, ossia che secondo lui la Sampdoria gli è stata 'sfilata'. Il caso agenti, secondo Il Secolo XIX, potrebbe arrivare proprio da lì. Radrizzani e Manfredi avevano la sensazione che qualcosa fosse nell'aria, aspettavano un segnale che è arrivato dalla Trust Services, società che possiede il 100% delle quote di Ssh Holding, la controllante della società blucerchiata.
    L'amministratore unico è Vidal, che ha convocato l'assemblea ordinaria dei soci di Ssh per mercoledì prossimo in prima convocazione giovedì in seconda, con all'ordine del giorno la composizione dell'organo amministrativo e le cariche sociali.

    Non si conosce ancora la strategia di Ferrero. SSH al momento ha come amministratore Massimo Ienca, segretario della Sampdoria, la sensazione è che questa assemblea potrebbe revocare proprio Ienca, nominando un nuovo amministratore. Si fa il nome di Fabio Toso, già amministratore della capogruppo Holding Max. A preoccupare sono le tempistiche: l'assemblea arriverebbe due giorni dalla prima convocazione dell'assemblea ordinaria degli azionisti della Sampdoria. Pare che Ferrero voglia che sia un suo uomo di fiducia nell'assemblea di approvazione del bilancio doriano.

    Ancora ignota la strategia: Ferrero tramite l'amministratore potrebbe chiedere di rinviare l'assemblea in seconda o terza convocazione, facendo 'perdere tempo' al Cda in vista dell'iscrizione del 20 giugno. L'eventuale cambio di Ienca potrebbe avere un altro effetto. Dopo l'approvazione del bilancio scadrà il mandato dell'attuale Cda, con le dimissioni del board. A quel punto verrà nominato un nuovo Cda, e potrebbe dover essere sempre l'amministratore unico di Ssh a ricevere le disposizioni dal trustee Vidal. Nel CdA 'a tempo' che verrebbe a crearsi si ipotizzavano ancora Lanna, Romei, Bosco e Panconi, con uomini di fiducia di Manfredi e Radrizzani, ma a questo punto la vicenda potrebbe complicarsi.

    Altre Notizie