Calciomercato.com

  • Sampdoria:|Garrone a Bogliasco

    Sampdoria:|Garrone a Bogliasco

     Non c’è partita in vista ma Edoardo Garrone non vuole mancare la visita settimanale a Bogliasco. Anzi, nella settimana che porta verso il weekend senza campionato di serie A, il presidente della Sampdoria raddoppia: a Bogliasco con la moglie, figlia e suocera che tenta anche un colpo di tacco con discreta coordinazione. Garrone parla un po’ con allenatore e dirigenti, quindi si ferma a bordo campo per conversare con i tifosi. Gli argomenti sono quelli del momento: stadio, salvezza, derby.

    Il progetto dell’impianto alla Foce va avanti.Edoardo Garrone ha trovato uno sponsorimportante nel sindaco di Genova Marco Doria che, con gli assessori Carla Sibilla e Stefano Bernini, presenterà ufficialmente la proposta stadio della Sampdoria in commissione consigliare. L’appuntamento è fissato per le 9 e 30 di venerdì 29 marzo, a Palazzo Tursi. La Sampdoria intende sapere se tutti gli enti interessati sono disponibili ad accogliere il progetto e soltanto allora darà vita a uno studio di fattibilità. Siamo dunque ancora a una fase pre-progettuale; fase che il club giudica indispensabile per evitare di buttare via soldi in progettazioni come era accaduto in passato per l’impianto della zona aeroportuale.

    Per quello che riguarda la marcia di avvicinamento ai 40 punti, dunque alla salvezza, Edoardo Garrone è abbastanza ottimista dopo gli ultimi risultati della squadra. Non a torto, anche osservando gli allenamenti curati da Delio Rossi in questi giorni. Sosta o non sosta, il tecnico della Sampdoria mostra la medesima applicazione in ogni momento. Né ha deciso di fare sconti al gruppo. A qualche giornata in più di riposo hanno fatto da contraltare allenamenti doppi: ieri come giovedì la Sampdoria si è allenata al mattino e pomeriggio.

    Sul campo superiore il gruppo blucerchiato, ancor privo dei nazionali, ha disputato una serie di partitelle a pressione e un mini-torneo a campo ridotto, a cui non hanno preso parte Obiang e Rodriguez, entrambi impegnati a parte in via del tutto precauzionale. Partitelle che sono risultate molto divertenti ma che sono state giocate allo stesso tempo a un livello di intensità elevatissimo. Si sono viste ottime giocate da parte di Sansone i cui dribbling e scatto nel breve risultano spesso determinanti quando il campo di gioco si riduce. Da parte dell’ex granata anche un gol di pregevolissima fattura con un colpo sotto a superare il portiere in uscita. In palla è parso anche Soriano, i cui piedi buoni emergono sempre in partitella e pure Gastaldello si è tolto la soddisfazione di andare a rete come un attaccante raffinato. In gran forma sempre Icardi che ha segnato un bel gol con controllo e successivo rasoterra.

    Il programma odierno prevede una sola seduta al mattino. Delio Rossi ha programmato una partita contro la Carcarese, squadra dilettantistica del Savonese (colori sociali bianco e rosso) che gioca nel girone A di Promozione. Per l’allenatore della Samp sarà l’occasione di mettere a punto qualche movimento con giocatori che normalmente non trovano spazio.Nell’organico blucerchiato infatti non sono presenti i nazionali, da Poli a Romero, Krsticic, Estigarribia, Mustafi e Poulsen impegnati con le rispettive selezioni nazionali. Convocato Mattia Lombardo della Primavera.

    Altre Notizie