5
Prosegue spedita la missione Simone Verdi per la Sampdoria, che vuole consegnare a mister Di Francesco il rinforzo chiesto a gran voce dal tecnico per il reparto avanzato. Il calciatore del Napoli è il primo obiettivo sulla lista blucerchiata, tanto che nei giorni scorsi sarebbe stato trovato anche un principio di accordo sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per una cifra superiore ai 20 milioni e una percentuale sulla prossima cessione del calciatore.

Adesso però Napoli e Sampdoria dovranno trovare un punto di incontro sulle rispettive posizioni. La società azzurra vorrebbe infatti cedere il giocatore il prima possibile, monetizzando subito e evitando a Verdi di partire per la tournée in programma negli Stati Uniti, quando il Napoli affronterà in un doppio confronto il Barcellona. De Laurentiis secondo il Mattino punterebbe addirittura ad arrivare alla fumata bianca entro il 4 agosto, prima della sfida con il Marsiglia.

Di tutt'altro avviso la dirigenza della Sampdoria, che vorrebbe invece arrivare agli ultimi giorni di mercato pur di ottenere un ulteriore sconto su Verdi, sapendo comunque in tal caso di dover fronteggiare la concorrenza del Torino, che ha puntato da tempo l'ex Bologna.