Getty Images
Sampdoria, la probabile formazione anti-Modena: tornano Yepes e Venuti, panchina per Vieira, e Borini...
In porta ci sarà ancora Silvestri, mentre il pacchetto difensivo della stracittadina rimane completamente confermato. Romagnoli, insieme al capitano Bereszynski, guiderà la retroguardia. Dal momento che Veroli non è al meglio, Sottil sceglie di confermare Vulikic nella linea difensiva. A centrocampo, Yepes torna in cabina di regia, affiancato da Bellemo e Benedetti, con Vieira che partirà dalla panchina. Sulle fasce, Depaoli verrà sostituito da Venuti, reduce dal gol vittoria contro il Südtirol, mentre a sinistra agirà Ioannou, che ha vinto il ballottaggio con Barreca.
In attacco, Tutino torna titolare al fianco di Coda, confermatissimo dopo le ultime ottime prestazioni. Fabio Borini, l’eroe del derby, non sarà della partita a causa di un attacco influenzale che lo ha fermato all'ultimo momento. La Sampdoria, dunque, dovrà fare a meno di un importante elemento offensivo, ma Sottil conta su un undici competitivo per portare a casa tre punti cruciali in questa fase della stagione.
Probabile formazione Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Vulikic, Romagnoli, Bereszynski; Venuti, Benedetti, Yepes, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda. All. Sottil.