Calciomercato.com

  • Sampdoria, Montella potrebbe ancora partire

    Sampdoria, Montella potrebbe ancora partire

    • Lorenzo Montaldo
    L'ufficialità di Giampiero Ventura in Nazionale ha chiuso definitivamente le porte azzurre a Vincenzo Montella. Tormentone finito, quindi? Forse no, perchè le voci di un possibile addio alla panchina della Sampdoria da parte del tecnico non si placano.

    A riaccenderle è Il Secolo XIX, che solleva di nuovo la pista Milan per il tecnico blucerchiato. D'altro canto, il futuro di Brocchi resta in bilico, e il profilo di Montella storicamente piace a Galliani e Berlusconi. Non solo i rossoneri, però, perchè non andrebbe escluso che a Montella possa arrivare una qualche offerta importante, dal punto di vista economico e tecnico, anche dall'estero.

    L'eventuale addio del tecnico gioverebbe alle casse di Ferrero, dal momento che Montella ha il quinto stipendio della Serie A, e lascerebbe anche maggiori margini di manovra sul mercato. L'Aeroplanino è ambizioso, con un altro tecnico potrebbero diminuire le richieste e la Samp potrebbe avere più possibilità di scelta. Che non vorrebbe dire puntare in basso, bensì fare mercato senza la pendenza dei 7 milioni lordi da corrispondere a Montella..

    E le alternative? Sempre secondo il quotidiano, due persone vicine a Giampaolo e Maran assicurano che i contatti con i due allenatori, iniziati quando il futuro di Montella pareva incerto, non si siano mai interrotti del tutto. L'ex Empoli e l'attuale mister del Chievo, oltretutto, percepirebbero uno stipendio da 600-650mila euro a stagione, nemmeno la metà di quello di Montella 

    Altre Notizie