Calciomercato.com

  • Sampdoria: Soriano fa la fine di Okaka?

    Sampdoria: Soriano fa la fine di Okaka?

    • Lorenzo Montaldo
    Un asse caldissimo, quello tra Genova e il Belgio. In particolare tra la Sampdoria e l'Anderlecht, due società che intrattengono ottimi rapporti. A far scattare la scintilla sarebbe stato Stefano Okaka, passato a luglio dello scorso anno al club belga a fronte di una valutazione doriana di 3,3 milioni di euro. La dirigenza bianco-malva avrebbe potuto attendere qualche mese, e poi trattare direttamente con l'attaccante (era in scadenza e in rotta con Corte Lambruschini) e invece accettò le richieste doriane.

    Da lì in poi, secondo l'edizione genovese de La Repubblica i rapporti non si sarebbero mai interrotti. E sarebbero tutt'ora molto buoni, tanto è vero che sia la Samp che l'Anderlecht starebbero valutando parecchie operazioni 'in comune'. L'interesse blucerchiato per Matias Suarez è ormai noto, lo è meno invece quello per Dennis Praet, capitano dell'Under 21 belga. Il Doria lo aveva seguito a gennaio, come sostituto per Soriano, poi il cambio di strategia nerazzurra aveva costretto Osti e Romei ad abbandonare momentaneamente l'obiettivo. E Praet, nel frattempo, si è diretto verso il Siviglia (che ha già trovato l'accordo con il giocatore, la cui valutazione è lievitata). 

    La Samp starebbe seguendo anche un altro giocatore di proprietà dell'Anderlecht, ossia il mediano Steven Defour, ex Porto e Standard Liegi. Regista già formato, 28 anni e grande esperienza, si tratterebbe di fatto di un'alternativa a Valdifiori. L'Anderlecht, dal canto suo, ha monitorato con attenzione Fernando e, soprattutto, Roberto Soriano. La speranza del club belga è che la quotazione del centrocampista blucerchiato scenda attorno ai 6-7 milioni, per tentare l'affondo.

    Altre Notizie