Calciomercato.com

  • Sampdoria, Praet chiama Mertens per parlare di Napoli

    Sampdoria, Praet chiama Mertens per parlare di Napoli

    • Lorenzo Montaldo
    Dennis Praet, dopo una stagione giocata ad alto livello con la Sampdoria, può permettersi un lusso importante: il centrocampista avrà la possibilità di scegliere la sua futura squadra in un elenco di pretendenti, valutando tutti gli aspetti migliori per la sua carriera. Il calciatore classe 1994 è seguito dalla Juventus, che avrebbe in programma un incontro con gli agenti nei prossimi giorni, e dall'Inter, ma c'è una terza pretendente che è seriamente in corsa per l'ex Anderlecht: si tratta del Napoli, che con la Samp sta trattando anche Lucas Torreira e potrebbe cercare di inserire nell'operazione anche il belga.

    Praet, proprio per soppesare tutti gli elementi della sua futura scelta, nei giorni scorsi avrebbe preso contatti telefonici ripetuti con Dries Mertens. Il connazionale veste la maglia azzurra da cinque stagioni, conosce l'ambiente e la dirigenza e secondo Radio CRC la mezz'ala doriana starebbe approfittando di ciò per chiedere all'attaccante notizie sul mondo Napoli.

    Praet avrebbe domandato a Mertens alcune informazioni tecnico tattiche dopo l'arrivo in panchina di Ancelotti, notizie sulla sua possibile posizione in campo ma avrebbe anche chiesto numi sulle possibili operazioni di mercato dell'estate. L'eventuale partenza di Hamsik e Jorginho potrebbe aprire spazi interessanti a Praet, che ha nel suo contratto una clausola rescissoria da 25 milioni valida sino al 30 giugno. Il Napoli potrebbe proporre alla Samp una cifra più alta, attorno ai 30 milioni, a patto però che da Corte Lambruschini accettino di rateizzare il pagamento in più anni.

    Altre Notizie