Calciomercato.com

  • Sampdoria:|Pressing in Inghilterra

    Sampdoria:|Pressing in Inghilterra

    • Secolo XIX

    Redknapp, allenatore del Tottenham, che sta spingendo forte per un ritorno di David Beckham in Inghilterra. Per un giochino di domino abbastanza elementare, la mossa dovrebbe favorire le condizioni per la partenza imminente di Giovani Dos Santos, uno dei calciatori seguiti con grande interesse dalla Sampdoria. Se Giovani aveva poco spazio prima, diminuirà ancora di più con l’arrivo di Beckham. La Sampdoria ha già fatto un primo sondaggio sul calciatore messicano e per adesso l’ostacolo è rappresentanto dall’entità del diritto di riscatto che il Tottenham vorrebbe fissare troppo in alto.


    Si sta parlando di un talento noto a livello mondiale, del resto. Giovani è esploso a soli diciassette anni e se nelle squadre di club non è ancora riuscito a dare il massimo, è considerato un titolare fisso della propria nazionale dove ha collezionato 33 presenze (con 5 gol) malgrado i suoi 21 anni.

    Un altro giovane “inglese” che piace alla Sampdoria è Federico Macheda. Ormai pare certo che l’attaccante del Machester United lascerà l’Inghilterra per giocare i prossimi sei mesi in prestito. Sembra che la destinazione possa proprio essere l’Italia, dove ci sono alcune squadre interessate a lui, in particolare Juventus, Lazio, Parma e Fiorentina. Oltre alla Sampdoria. Ieri, intervistato dal sito Calciomercato.it Giuseppe Bonetto, uno degli agenti della punta, ha detto: «Cercheremo di individuare la squadra giusta per Federico, ma senza fare classifiche. E’ vero, non manca la scelta ma in questo momento non preferiamo fare nomi per indicare quali potrebbero essere i club preferiti. Per noi era importante registrare anche la volontà di Ferguson che invece fino a poco tempo fa non era intenzionato a liberare il giocatore. Tra una settimana lavoreremo per decidere il futuro del ragazzo che ha ora l’Italia in mente, ma adesso non serve fare nomi di squadre». Il problema per Macheda è che il Manchester sta spingendo per un prestito secco, formula che in genere piace poco alle squadre che ingaggiano un giocatore. Il rischio, infatti, è di apprezzare un giocatore per poi vederlo sfruttato da altri.

    La prima delle alternative dal campionato italiano al dopo-Cassano riguarda invece Massimo Maccarone. Ieri ha parlato, attraverso il sito internet ilsussidiario.net, l’agente del calciatore, Paolo Fabbri: «Io non ho ricevuto nessun segnale dal Palermo, il giocatore è ancora sul mercato per decisione della società. Se il Palermo, visti gli ultimi infortuni, decidesse di togliere dal mercato Maccarone, il primo a essere felice sarebbe proprio il giocatore. Lui infatti non ha mai chiesto di andare via».

    Non è una possibilità da scartare. Giovedì, durante un allenamento, si è infortunato Pinilla e Maccarone potrebbe tornare utile al tecnico dei rosanero, Delio Rossi.
     


    Altre Notizie