Calciomercato.com

  • Samp-Roma, finale incandescente: lite Ferrero-De Rossi negli spogliatoi

    Samp-Roma, finale incandescente: lite Ferrero-De Rossi negli spogliatoi

    • Lorenzo Montaldo
    Finale di partita incandescente, quello tra la Sampdoria e la Roma. Ieri ad esempio il presidente blucerchiato Massimo Ferrero ha risposto per le rime ad un tifoso giallorosso su Twitter. Qualche ora prima però il nervosismo era sfociato in un acceso diverbio tra il numero uno di Corte Lambruschini e il capitano giallorosso Daniele De Rossi. Ma andiamo con ordine.

    Il Doria si è sentito danneggiato dalle decisioni arbitrali, durante due episodi che hanno visto coinvolto proprio il numero 16 giallorosso. In occasione del gol, Mazzoleni non ha sanzionato la lampante spinta di Schick ai danni di Vieira, quando il ceco ha colpito di testa verso la porta protetta da Audero. Sulla respinta dell'estremo difensore, De Rossi ha finalizzato marcando lo 0-1 ospite. L'intervento del Var, molto breve, è servito soltanto per controllare l'eventuale posizione di fuorigioco del centrocampista senza annullare la rete per il fallo evidente, nonostante Quagliarella e alcuni compagni avessero fatto notare l'accaduto a Mazzoleni.

    Qualche giro d'orologio più tardi, la schermaglia si è spostata nell'area di rigore della Roma. Protagonista ancora una volta De Rossi: sul corner a favore dellla Samp prima il capitano giallorosso ha cercato di fermare Tonelli con uno sgambetto, poi si è concentrato su Andersen. De Rossi ha placcato il centrale con il gomito largo e disinteressandosi del pallone, prima di cadere a terra. Andersen nel frattempo aveva colpito di testa, trovando anche il gol, annullato all'istante da Mazzoleni. Situazioni che non sono piaciute alla Samp, e che probabilmente verranno fatte presenti nella riunione odierna con gli arbitri.

    Il nervosismo generato da questi due episodi ha fatto imbestialire il Viperetta, portando quindi al diverbio negli spogliatoi. Il Secolo XIX riferisce di un dialogo movimentato tra Ferrero e De Rossi, con qualche scambio di battute più accese. Il confronto ben presto è sfociato in screzio, sino ad arrivare ad una vera e propria lite. Secondo il quotidiano sono servite parecchie persone per riportare la calma nella pancia del Ferraris, lasciando un Ferrero piuttosto arrabbiato e alla Samp la sensazione di aver subito un torto. Non è escluso che oggi, nella riunione con gli arbitri, il club di Corte Lambruschini faccia presenti le sue rimostranze per bocca di Romei e Osti.

    Altre Notizie