Calciomercato.com

  • Sanchez detta le condizioni all'Arsenal: mercato top o addio, l'Inter osserva

    Sanchez detta le condizioni all'Arsenal: mercato top o addio, l'Inter osserva

    "Deve solo trovare l'accordo con il proprio agente, poi rinnoverà". Così Arsene Wenger ha liquidato la situazione di Alexis Sanchez, in scadenza nel 2018, ma stando alle ultime indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra il prolungamento con l'Arsenal è ben lontano.

    LE CONDIZIONI - Nonostante recentemente abbia detto di voler restare, il cileno non ha ancora deciso se continuare con i Gunners sia effettivamente la scelta migliore per la propria carriera. Sanchez vuole vincere e al momento la squadra che lo supporta non è all'altezza di questo obiettivo, ecco perché l'attaccante avrebbe fatto una precisa richiesta alla dirigenza londinese: vuole sapere come l'Arsenal ha intenzione di muoversi in estate, se dal mercato potranno arrivare top player in grado di far compiere il salto di qualità in Premier e in Europa. In caso di risposta positiva ci saranno i presupposti per restare almeno un altro anno (fino alla naturale scadenza del contratto) ed eventualmente discutere il rinnovo, altrimenti sarà quasi certamente addio e nel futuro può esserci un ritorno in Italia.

    L'INTER OSSERVA - Non è un segreto infatti che l'Inter ci stia facendo più di un pensiero, convinta che grazie alla sua avventura all'Udinese e ai tanti anni di esperienza tra Barcellona e Arsenal Sanchez sia in grado di avere subito un buon impatto in Serie A, sia la spalla ideale per Icardi e possa dare quella maturità necessaria per tornare protagonisti anche in Europa. Nonostante gli evidenti ostacoli costituiti dall'ingaggio importante (circa 10 milioni di euro netti a stagione) e dalla folta concorrenza (Juve, Chelsea e i due club di Manchester), Suning punta decisa sul cileno tanto da aver avviato i primi contatti con il suo entourage. Tutto in stand-by al momento però prima c'è da definire una volta per tutte se con i Gunners sarà addio: la palla passa a Wenger e dirigenza, servono grandi colpi di mercato perché l'Arsenal si sta facendo troppo stretto per Alexis.

    Altre Notizie