Calciomercato.com

  • Berardi choc, c'è la lesione del tendine d'Achille: addio Europei. Ecco quando si opera

    Berardi choc, c'è la lesione del tendine d'Achille: addio Europei. Ecco quando si opera

    • Redazione CM
    Bruttissime notizie per il Sassuolo quelle che giungono dal campo del "Bentegodi" dove i neroverdi perdono lo scontro diretto per la salvezza contro l'Hellas Verona, ma temono soprattutto di dover rinunciare per diversi mesi al loro miglior calciatore, Domenico Berardi. L'infortunio è arrivato proprio nel giorno in cui era tornato in campo dopo un mese e mezzo di stop a causa del precedente infortunio al menisco: secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, i primi riscontri effettuati dallo staff medico del Sassuolo fanno temere il peggio, ossia la rottura del tendine d'Achille, che significherebbe uno stop di 7-8 mesi e la rinuncia obbligata al prossimo Europeo con la Nazionale.
    LE ULTIME - Domani, lunedì 4 marzo, Berardi si recherà a Milano per sottoporsi agli accertamenti del caso e capire se si può fare una prima previsione sui tempi di recupero. A differenza di quanto trapelato nelle scorse ore, secondo Sky Sport il calciatore preme per essere operato non più tardi di mercoledì e potrebbe scegliere una soluzione logisticamente più comoda rispetto alla prima opzione rappresentata da uno specialista in Finlandia. Queste le parole rilasciate al termine della partita contro il Verona dal neo-allenatore del Sassuolo Davide Ballardini: "Parliamo di sospetta lesione del tendine d'Achille, ma ho paura che sia più di un sospetto". 
    INFORTUNIO BERARDI, QUANTE PARTITE PUO' SALTARE COL SASSUOLO

    L'INFORTUNIO - Nello stoppare la palla, al minuto 58 del match, Berardi prova ad accennare la corsa, ma sente subito tirare nella zona bassa del polpaccio destro, gettandosi a terra dolorante e sbracciando per chiamare l'intervento dello staff medico. Berardi è poi uscito dal campo in lacrime, sostenuto dallo staff neroverde, senza riuscire nemmeno ad appoggiare il piede. Al suo posto, spazio a Samu Castillejo. Una bruttissima notizia per il Sassuolo, ma anche per l'Italia che perde l'esterno d'attacco per i prossimi Europei, al via dal 14 giugno.

    Altre Notizie