Calciomercato.com

  • Sassuolo-Modena:| Le voci dallo spogliatoio
Sassuolo-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

Sassuolo-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

  • Marco Piccinini

Tante emozioni ma nessun gol. Finisce a reti bianche, davanti a quasi 10.000 spettatori, l'attesissimo derby fra Sassuolo e Modena, entrambe alla ricerca dei tre punti fino all'ultimo istante della contesa. A partire forte sono gli uomini di Pea, che già dopo 150 secondi sfiorano il vantaggio con Boakye, il quale spara però altissimo da sotto misura. La prima metà di frazione è tutta dei padroni di casa, anche se il Modena è vigile e pressa a tutto campo. Pressing che porta i canarini, nel giro di sei minuti, a creare due grandi palle gol: prima Ciaramitaro gira debolmente da ottima posizione, poi è un miracoloso Pomini a dire di no all'inzuccata angolatissima di Ardemagni. La ripresa ripresenta subito l'undici gialloblù in avanti. Minuto 3: dopo una palla ributtata in area, è lo stesso Ardemagni che si trova tutto solo davanti a Pomini ma calcia a lato, sprecando la più grande palla gol della serata. Passata la paura, il Sassuolo riattacca con il possesso palla, ma neanche l'ingresso in campo del rientrante Sansone porta i frutti sperati. Alla fine quindi un risultato giusto: divisione della posta e rispettivi obiettivi più che mai alla portata.

SASSUOLO

L'allenatore del Sassuolo, Fulvio Pea: 'Mi posso ritenere più che soddisfatto. La gara è stata giocata bene da tutte e due le squadre, c'è stata una cornice di pubblico bellissima e tutti i giocatori hanno provato fino all'ultimo a vincere: complimenti a tutti. Noi siamo partiti bene e poi siamo stati attenti nei momenti di difficoltà, come all'inizio della ripresa. Lì siamo andati in difficoltà, è vero, ma abbiamo subito ripreso in mano le redini della sfida. Le tante assenze di oggi? Questo è il vero valore aggiunto della mia squadra, fatta di tanti ragazzi ottimi tutti titolari e che si fanno trovare pronti in ogni momento in cui vengono chiamati in causa. Ora dobbiamo solo continuare con decisione su questa strada'.

MODENA

L'allenatore del Modena, Cristiano Bergodi: 'Sono molto contento, oggi abbiamo passato un bell'esame. Abbiamo tenuto bene il campo contro un Sassuolo che ha giostrato molto la palla e che è sempre pericoloso soprattutto sulle corsie laterali, anche se mancava Gazzola. Siamo andati meglio nella ripresa, dove abbiamo gestito in maniera più decisa la gara e sfiorato il vantaggio con Ardemagni. Nell'occasione Matteo è stato sfortunato, la palla è uscita veramente di nulla, ma sono contento della sua partita: ha lottato come un leone e ha chiuso con i crampi. Ora continua il nostro mini-campionato alla ricerca della salvezza: dobbiamo raggiungere l'obiettivo il prima possibile ed i risultati delle altre questa sera non ci sono negativi'.

Altre Notizie