Calciomercato.com

  • Serie A, è la settimana del via: ecco cosa manca alle big sul mercato

    Serie A, è la settimana del via: ecco cosa manca alle big sul mercato

    • LF
      LF
    Ci siamo, l'attesa è (quasi) finita. Siamo entrati nella settimana che porta al via della Serie A. Un via aspettato a lungo, in un'estate dolcissima tra Europei ed Olimpiadi. Ma ora si torna in campo, si torna a fare sul serio in campionato. In attesa del via, ecco cosa manca alle sette big del nostro campionato sul mercato, in rigoroso ordine di piazzamento nella scorsa stagione.  

    Gioca a Magic e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio più di 1.000 premi. Attivati

    INTER - Ufficializzati i colpi Dumfries e Dzeko, i nerazzurri aspettano ora un nuovo attaccante. Perché Marotta non intende fermarsi al bosniaco, ma vuole regalare a Inzaghi una duplice arma per sostituire Lukaku. L'obiettivo numero uno resta Duvan Zapata, ma la richiesta dell'Atalanta (40 milioni) è al momento troppo alta. L'alternativa principale risponde al nome di Joaquin Correa, con Kean e Keita sullo sfondo. Sul fronte uscite, l'Empoli continua a spingere per Pinamonti. Si cercano le offerte giuste, invece, per Vidal e Lazaro. 

    MILAN - Centrocampista cercasi: l'infortunio di Kessie ha accelerato la ricerca di un rinforzo in mezzo al campo. Sempre più vicino il colpo Yacine Adli, partito in panchina ieri nella sfida contro il Marsiglia: il Milan ha già un accordo col Bordeaux sulla base di 10 milioni di euro bonus compresi, in settimana il giocatore è atteso a Milano. Servirà, poi, lavorare sulla fascia destra, sull'attacco e sulle uscite: il nome caldo resta quello di Alessandro Florenzi. Dopo la missione Abraham, Tiago Pinto è tornato in Italia e potrà così ripartire la trattativa con la Roma, che continua a chiedere un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Ancora tiepide, invece, le opzioni per la trequarti: ripresi i contatti con Vlasic, difficile arrivare a Ziyech e Ilicic. Sul fronte uscite non c'è accordo col Getafe per Castillejo. In stand-by la questione Conti, fuori però dai piani tecnici di Pioli.  

    ATALANTA - Il mercato della Dea ruota tutto, inevitabilmente, attorno a Duvan Zapata. L'interesse dell'Inter è una minaccia che può stravolgere rosa e strategie dei bergamaschi. Gasperini aspetta anche un rinforzo sulla fascia, dove piacciono Boga e Ikoné, e magari in mezzo: occhi su Koopmeiners dell'AZ. 

    JUVE - Può essere, finalmente, la tanto attesa settimana di Manuel Locatelli. E' in programma nelle prossime ore un nuovo, ennesimo, faccia a faccia tra i bianconeri e la dirigenza del Sassuolo. Da Torino hanno aperto al prestito biennale, ma continuano a chiedere l'obbligo di riscatto solo in caso di qualificazione in Champions. Intesa sulle cifre, c'è ancora da sciogliere il nodo formula. Dalle uscite, e in particolare dal futuro di Ramsey, dipende invece il possibile ritorno di Miralem Pjanic, ormai scaricato dal Barcellona. 

    NAPOLI - Sessione sin qui ferma per i partenopei, che tra le più grandi priorità hanno una conferma, il rinnovo di Insigne. In difesa serve un terzino sinistro, il preferito resta Pervis Estupiñán del Villarreal. Al centro può tornare Maksimovic, specie se l'Olympiacos dovesse fare sul serio per Manolas. Spalletti aspetta poi un rinforzo a centrocampo: il nome nuovo è Reinildo Mandava del Lille, restano in piedi le ipotesi Bakayoko e Berge. 

    LAZIO - La priorità, mai come in questo caso, è sfoltire. Biancocelesti ancora prigionieri dell'indice di liquidità, un parametro che al momento non permette a Lotito di ufficializzare alcuni nuovi acquisti. Denaro fresco può arrivare da Joaquin Correa, desiderio dell'Inter. In entrata c'è Kostic per la fascia e Basic in mezzo. 

    ROMA - Tiago Pinto ha sistemato le priorità: Shomurodov e soprattutto Abraham - dopo una lunga trattativa - hanno completato il reparto offensivo, Vina è il vice-Spinazzola che serviva in fascia. Ora serve un centrocampista, specie dopo il mancato accordo con Xhaka, e serve soprattutto sfoltire. Da Olsen a Florenzi, da Pastore a Pedro, passando per Nzonzi, sono tanti gli esuberi in casa giallorossa. 

    Gioca a Magic e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio più di 1.000 premi. Attivati
     

    Altre Notizie