Calciomercato.com

  • Serie A: la Fiorentina resta prima, il Napoli non sbaglia e il Sassuolo c'è

    Serie A: la Fiorentina resta prima, il Napoli non sbaglia e il Sassuolo c'è

    Dopo gli anticipi di ieri sera, Verona-Bologna (LEGGI QUI) e Milan-Atalanta (LEGGI QUI), e il lunch match di lusso, quello dell'Olimpico tra Torino e Inter (LEGGI QUI), la dodicesima giornata di Serie A continua alle 15 con altri 5 match: il clou è sicuramente il derby di Roma tra Roma e Lazio (LEGGI QUI), in campo anche la Juventus, ospite al Castellani dell'Empoli di Giampaolo (LEGGI QUI). Le restanti gare sono quella del Matusa tra Frosinone e Genoa, che finisce 2-2 nonostante i rossoblù abbiano giocato più di un tempo in 10 contro 11 per l'espulsione di De Maio, quella di Palermo, che batte il Chievo grazie al solito Gilardino e salva la panchina di Iachini, e quella di Reggio Emilia, dove il Carpi del rientrante Castori cade 1-0: decide Sansone.

    Alle 18, il Napoli ha battuto 1-0 l’Udinese. Basta Higuain, con la solita magia. Per il Pipita sono 200 gol da professionista, un traguardo storico. E non ha aveva mai segnato all’Udinese, è la prima volta. Il Napoli ha dominato a lungo prima di sbloccare la gara, Karnezis ha salvato in più occasioni la squadra di Colantuono. Che ci ha provato fino all’ultimo, ma i tre punti sono andati al Napoli. 

    Nel posticipo serale anche la Fiorentina ha tenuto il passo. In un campo assolutamente non facile, a Marassi contro la Sampdoria. Ilicic è scatenato, prima segna il rigore, poi regala a Kalinic l’assist del 2-0. Partita chiusa e tre punti ai viola, che dominano contro una Samp spenta, dove Muriel ed Eder non si vedono praticamente mai, solo in rare occasioni e senza riuscire a superare Tatarusanu. La Fiorentina tiene il ritmo Scudetto, è ancora prima a pari punti con l’Inter, a più uno sulla Roma e a più due sul Napoli.

     

    Altre Notizie