Calciomercato.com

  • Serie A: Atalanta, 7-1 all'Udinese e -3 dalla Juve! Pari Toro-Cagliari, Bologna ok. La Lazio vince a Firenze all'89'

    Serie A: Atalanta, 7-1 all'Udinese e -3 dalla Juve! Pari Toro-Cagliari, Bologna ok. La Lazio vince a Firenze all'89'

    Prosegue il nono turno della Serie A con altre sei partite in programma in questa domenica. Si parte alle 12.30 con Bologna-Sampdoria: i rossoblù ritrovano un successo che mancava dalla terza giornata, 2-1 firmato da uno strepitoso Palacio e da Bani, in mezzo il momentaneo pareggio di Gabbiadini con una meravigliosa conclusione a giro. Sorride il Bologna, mentre i blucerchiati di Ranieri restano inchiodati all'ultimo posto.

    Alle 15, oltre a Spal-Napoli, altre due sfide. L'Atalanta si lascia alle spalle il tonfo di Manchester in Champions e travolge l'Udinese in rimonta 7-1. Okaka firma il vantaggio sfruttando un erroraccio di Kjaer, i bergamaschi reagiscono e grazie anche all'espulsione di Opoku dilagano: Ilicic (doppietta) e Muriel (tripletta con due rigori) guidano la festa del gol, alla quale partecipano anche Pasalic e il 2002 Amad Traorè, al debutto e fratello minore di Hamed che gioca nel Sassuolo. L'Udinese perde lo scettro di miglior difesa (aveva incassato solo 6 gol fino ad oggi), l'Atalanta fa festa: è terza in classifica a -2 dall'Inter seconda e a -3 dalla Juve capolista.

    Aveva bisogno di rilanciarsi invece il Torino di Mazzarri, che in casa pareggia in rimonta con il Cagliari, sempre più sorpresa del campionato: Nandez porta avanti gli ospiti nel primo tempo, ma nella ripresa Zaza entra dalla panchina e firma l'1-1 finale.

    Alle 18 Roma-Milan, ha chiuso la giornata Fiorentina-Lazio alle 20.45: finisce 1-2 nello scontro diretto valido per la corsa all'Europa, con i biancocelesti, reduci dal ko di Glasgow in Europa League, che trionfano grazie ai gol di Correa e Immobile (inutile il gol di Chiesa), con il rosso a Ranieri e il rigore fallito da Caicedo, e con la viola che torna a perdere dopo 6 gare.







     

    Altre Notizie