AFP via Getty Images
Lautaro si sblocca, l'Inter riparte: 3-2 all'Udinese
- 537
Davide Frattesi sblocca l'incontro dopo soli 43 secondi, Christian Kabasele pareggia i conti poco dopo la mezz'ora ma tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa Lautaro Martinez firma la doppietta che decide l'incontro, prima con un rimpallo fortunoso e poi con un preciso destro nell'angolino. Non basta infatti all'Udinese di Runjaic la rete nel finale di Lorenzo Lucca per riaprire la partita.
L'Inter si lascia quindi alle spalle la sconfitta contro il Milan e aggancia proprio rossoneri e momentaneamente il Torino a quota 11, in vetta alla classifica (granata impegnati domani contro la Lazio). E ora si proietta alla Champions League, martedì affronterà la Stella Rossa a San Siro nella seconda giornata della fase campionato.
IL TABELLINO
Udinese-Inter 2-3
MARCATORI: 1' Frattesi (I), 35' Kabasele (U), 45+3' Lautaro Martinez (I), 47' Lautaro Martinez (I), 83' Lucca (U).
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric (59' Ekkelenkamp), Karlstrom (74' Atta), Zarraga (86' Bravo), Zemura; Thauvin (74' Brenner), Davis (59' Lucca). All. Runjaic.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (75' De Vrij); Darmian, Frattesi (86' Zielinski), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (65' Carlos Augusto); Thuram (75' Taremi), Lautaro (86' Correa). All. Inzaghi.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.
AMMONITI: 26' Karlstrom (U).
GOL E AZIONI SALIENTI
90+4' - Taremi segna, ma il gol è annullato per fallo precedente.
90+2' - Contropiede Inter, Correa prova a beffare Okoye con un tiro morbido sul secondo palo ma il portiere dell'Udinese riesce a deviare in corner.
83' - GOL DELL'UDINESE! Lucca prova a riaprire l'incontro: lancio lungo di Brenner per l'attaccante italiano, che resiste al ritorno di Calhanoglu e batte Sommer mettendo il pallone nell'angolo basso, 2-3 al Bluenergy Stadium.
77' - Lautaro crossa basso per Carlos Augusto, ma l'ex Monza non riesce a deviare in rete.
71' - Lautaro cerca la tripletta e prova lo scavetto, Okoye è attento e non si fa superare.
54' - Calcia Kabasele, comoda parata per Sommer.
47' - GOL DELL'INTER! Ancora Lautaro Martinez: errore di Bijol, Thuram appoggia per il capitano nerazzurro che entra in area e libera il destro mettendo il pallone nell'angolino basso, 3-1 per la squadra di Inzaghi.
45+3' - GOL DELL'INTER! Lautaro Martinez riporta avanti i nerazzurri in chiusura di primo tempo: cross dalla sinistra di Dimarco, doppio rimpallo tra Bijol e l'attaccante argentino e il pallone va in rete.
43' - Contropiede Inter, Thuram serve Darmian che entra in area e calcia forte, ma il pallone finisce a lato della porta difesa da Okoye.
35' - GOL DELL'UDINESE! Kabasele pareggia i conti: cross dalla destra di Zemura, il difensore friulano svetta di testa e mette nell'angolino basso, 1-1.
33' - Dimarco salva un gol fatto: Lovric calcia a botta sicura sul traversone di Zemura, Sommer non può nulla ma l'esterno dell'Inter intervienee mura la conclusione.
28' - L'Inter flirta nuovamente con il raddoppio: Dimarco crossa sul secondo palo dalla sinistra, Lautaro fa la sponda per Frattesi che calcia di prima ma manda fuori da buona posizione.
24' - Risponde l'Udinese: Lovric difende il pallone in area, si gira e calcia ma la sua conclusione viene deviata in corner.
21' - Inter ancora vicina al gol: Thuram vince il duello di forza con Kabasele e calcia, Okoye esce con coraggio e mette il corpo per murare la conclusione dell'attaccante nerazzurro.
9' - Inter a un passo dal raddoppio: Calhanoglu mette in mezzo dalla sinistra, Lautaro va di testa da posizione ravvicinata ma non inquadra la porta e sciupa l'occasione.
4' - Prova il colpo di testa Bastoni, questa volta Okoye blocca senza problemi.
1' - GOL DELL'INTER! Subito Frattesi dopo 43 secondi: verticalizzazione di Darmian per il centrocampista in area, conclusione debole e centrale ma Okoye sbaglia e il pallone va in rete per l'1-0.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Udinese - Inter in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
Commenti
(537)Scrivi il tuo commento
Inutile nasconderci il derby è stato un caso… ora che si è sbloccato il toro l’Inter può puntare...