Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sesko si toglie dal mercato: rinnova col Lipsia

    Sesko si toglie dal mercato: rinnova col Lipsia

    • Redazione CM
    Benjamin Sesko si toglie dal mercato. L'attaccante sloveno classe 2003 è stato a lungo nel corso di questa stagione e in questo inizio di calciomercato estivo uno degli obiettivi più discussi e chiacchierati con un incredibile numero di club, anche italiani, che hanno provato ad acquistarlo dal Lipsia. E invece, a sorpresa e addirittura prima degli Europei che dovrebbero vederlo fra i protagonisti, il centravanti ha fatto una scelta controcorrente. 

    DAL MILAN ALL'ARSENAL, C'ERA LA FILA - Il Milan è stato a lungo in primissima fila per lui, salvo poi scegliere definitivamente di affondare per Zirkzee. Il Napoli è stata l'alternativa più credibile in Italia aspettando l'addio di Osimhen. Erano però i club inglesi le rivali più accanite con l'Arsenal e il Chelsea (entrambi sono proprio anche su Osimhen) che se lo stavano contendendo a suon di rialzi.

    RINNOVA COL LIPSIA - Il Lipsia ha sempre fatto muro nonostante la super esposizione mediatica dell'agente del giocatore e non ha mai acconsentito a cessioni che non fossero iper-onerose. E allora, come riportato da Fabrizio Romano, alla fine il giocatore ha fatto la sua scelta che è quella di rimanere almeno un'altra stagione con la maglia del club della Red Bull.

    CLASOLA D'USCITA - Ci sarà presto un nuovo accordo economicamente più vantaggioso rispetto all'attuale in scadenza 30 giugno 2028 e con una durata prolungata al 2029, ma all'interno ci sarà anche una sorta di gentlemen agreement fra le parti. Se, dalla prossima estate in poi, arriverà un'offerta soddisfacente per il giocatore il Lipsia questa volta non si opporrà alla cessione e tratterà il suo addio

    Commenti

    (33)

    Scrivi il tuo commento

    brando 81
    brando 81

    O lo prendevi ads con clausola( almeno mi sembra) o non lo prendi +

    • 0
    • 0

    Altre Notizie