Calciomercato.com

  • Il baby talento Guglielmi va al Verona. Retroscena: sul centrale classe 1998 c'erano anche Juventus e Milan

    Il baby talento Guglielmi va al Verona. Retroscena: sul centrale classe 1998 c'erano anche Juventus e Milan

    • Davide Russo de Cerame
    Si chiama Daniele Guglielmi e sarebbe potuto diventare il futuro perno della difesa di Juventus o Milan, ma non sarà così: come rivelato in esclusiva a Calciomercato.com dall'agente Donato Di Campli (lo stesso procuratore di Marco Verratti) il giovane prospetto giocherà nel Verona la prossima stagione.

    FUTURO ASSICURATO - Guglielmi è nato l'1 gennaio del 
    1998, è un centrale di difesa destro: in grado di giocare sia in una retroguardia a tre che a quattro, il ragazzo ha già stabilito un piccolo record debuttando in Lega Pro/Prima Divisione con la maglia del Barletta, ancor prima di compiere 16 anni. L'8 dicembre scorso, nel finale di gara tra Catanzaro e Barletta, ferme sull'1-1, il tecnico dei pugliesi Nevio Orlandi, decide di regalargli il debutto in campionato. Guglielmi non se lo fa chiedere due volte: pochi secondi dove il ragazzo dimostra sin da subito sicurezza e grande autorità. Biscegliese di nascita, ancora studente all'Itis Ferraris di Molfetta, a pochi chilometri da Barletta, Guglielmi dopo quei pochi minuti è entrato immediatamente nel giro della prima squadra: dopo infatti colleziona 4 panchine fino alla prima presenza da titolare.

    C'ERANO ANCHE MILAN E JUVE - Proprio ieri Donato Di Campli è arrivato a Milano per trattare la cessione del giocatore: aveva svelato in esclusiva a Calciomercato.com come sul giocatore ci fossero Juventus e Milan e in particolare proprio i rossoneri erano intenzionati ad acquistare Daniele Guglielmi (foto Repubblica.it). Alla fine però l'ha spuntata il Verona, società che ha dato ancora una volta dimostrazione di credere fortemente nei giovani: in gialloblù l'ex Barletta avrà sicuramente più opportunità di mettersi subito in mostra nel massimo palcoscenico della Seria A.
     

    Altre Notizie