Calciomercato.com

  • SONDAGGIO Anche per Bonucci è il momento di dire addio alla Nazionale?

    SONDAGGIO Anche per Bonucci è il momento di dire addio alla Nazionale?

    • Gianluca Minchiotti
    La pesante sconfitta con l'Argentina a Wembley ha decretato la fine di un ciclo per la Nazionale. Dalla prossima partita, in programma sabato con la Germania per la prima giornata della Nations League, si ripartirà dai giovani, come ha preannunciato Roberto Mancini. Non sarà facile, perché i ragazzi davvero bravi sono pochi, mentre tanti loro coetanei fanno fatica a trovare spazio in Serie A. Ma sarà doveroso fare un tentativo, per un'operazione che al contempo richiederà la rinuncia a qualche 'anziano'. 

    BONUCCI, COSA FAI? - La prestazione di ieri contro la Seleccion ci fa pensare che uno di questi possa essere Leonardo Bonucci. A 35 anni, il numero 19 è reduce da una stagione costellata dagli infortuni e da tante prestazioni non all'altezza, nonostante i 5 gol in bianconero. A rischio rosso ieri su Messi, in questa stagione il centrale della Juve era stato protagonista della dolorosa espulsione contro la Spagna, a San Siro, nella fase finale della precedente Nations League, per poi saltare per infortunio la sciagurata partita con la Macedonia del Nord. Protagonista di un binomio indissolubile, e super vincente, con Giorgio Chiellini, Bonucci ha un'età nella quale è corretto, e doveroso, farsi venire per lo meno il dubbio sulla possibilità di fare un passo indietro rispetto alla Nazionale, concentrando sulla Juventus tutte le energie del finale di una meravigliosa carriera. E la stessa domanda, ovviamente, se la deve porre Mancini, rispetto a Bonucci. 

    Su calciomercato.com si sono espressi il direttore Gianni Visnadi, prima di Italia-Argentina (Italia: sia vera rivoluzione. Mancini sbaglia a ripartire da Bonucci & C.) e Giancarlo Padovan ("Visto ieri sera, Leonardo Bonucci dovrebbe seguire l’esempio di Chiellini e lasciare l’azzurro").

    Ora chiediamo un parere anche a voi, lettori, nel nostro sondaggio.

    BONUCCI, E' ARRIVATO IL MOMENTO DELL'ADDIO ALLA NAZIONALE?

    DITECELO VOTANDO QUI AL NOSTRO SONDAGGIO 

    Altre Notizie