Calciomercato.com

  • Stadio Novara:|Via libera dal Comune
Stadio Novara:|Via libera dal Comune

Stadio Novara:|Via libera dal Comune

La Giunta Comunale, riunita oggi pomeriggio in seduta straordinaria, ha dato il via libera all'approvazione della convenzione con il Novara Calcio S.p.A. per la gestione dello Stadio Comunale “Silvio Piola”.

L'accordo raggiunto fissa la durata della convenzione in 12 mesi “con la ferma intenzione - dice il sindaco Andrea Ballarè - di lavorare da subito per consolidare un rapporto anche su una scala temporale più ampia".

La convenzione prevede che il Novara Calcio abbia in uso esclusivo il campo di calcio “Silvio Piola” e di tutti i locali annessi, tutto il complesso degli uffici, spogliatoi e servizi collocati nel sottotribuna, con l'esclusione di una palestra collocata sotto la tribuna centrale. Il Comune concede anche in uso esclusivo il campo di calcio in zona Agogna, precedentemente concesso alla GSR San Giacomo Novara (esclusi gli spogliatoi). A carico del Novara Calcio saranno anche “tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture”.

Il sindaco Andrea Ballarè ha espresso “soddisfazione per il risultato raggiunto, che consentirà al Novara Calcio di dare il via rapidamente agli interventi necessari per adeguare la capienza dello stadio alle esigenze della serie A. Abbiamo dato in pochi giorni soluzione ad un problema aprendo concretamente una fase nuova di collaborazione con la società. Consideriamo il Novara Calcio una risorsa per la città e la serie A un'opportunità di crescita: questa convenzione è solo il primo passo per l'avvio di una serie di azioni che ci consentiranno di mettere a frutto questa opportunità”.

Altre Notizie