Calciomercato.com

  • Stipendi Inter, Calhanoglu prende 5 mln come l'uscente Hakimi. Barella e Lautaro a 2,5, Skriniar a 3:  tutte le cifre

    Stipendi Inter, Calhanoglu prende 5 mln come l'uscente Hakimi. Barella e Lautaro a 2,5, Skriniar a 3: tutte le cifre

    • ADG
    L'Inter ha messo a segno i primi due colpi di mercato della nuova stagione, Hakan Calhanoglu e Alex Cordaz, arrivati rispettivamente a parametro zero dopo l'addio al Milan e dal Crotone. Giuseppe Marotta sa che dovrà fare di necessità virtù in questa sessione di mercato, visti e considerati i problemi economici di Suning, e quindi ha raccolto quanto di meglio potesse fare con un budget limitato e risicato, soprattutto per i cartellini: il numero 10 del Milan secondo in classifica e un portiere cresciuto con il nerazzurro indosso, propedeutico alle norme Uefa in ottica Champions League.

    LO STIPENDIO DI CALHANOGLU - Lo stipendio del turco sarà per il primo anno pari a 5 milioni di euro, ovvero 416,7mila euro al mese, circa 98mila a settimana, 13mila al giorno e 583 euro all'ora. Il contratto durerà fino al giugno 2024, ovvero per i prossimi tre anni, e prevederà eventualmente un innalzamento di un milione di euro all'anno legato al raggiungimento di bonus personali e di squadra. Ciò significa un esborso di 15 milioni di euro netti, che può arrivare a 18 in caso del pagamento dei bonus. 

    DA LUKAKU A BARELLA E LAUTARO: TUTTE LE CIFRE - Uno scenario che si inserisce in un monte ingaggi che vede Romelu Lukaku come leader, a 7,5 milioni di euro l'anno. Da rivedere la questione legata a Christiann Eriksen, dopo quanto accaduto con la nazionale danese. Seguono Sanchez a 7 milioni e Vidal a 6,5, con il cileno che è però in uscita, come uscente è Achraf Hakimi, che percepisce 5 milioni l'anno ma è in procinto di trasferirsi al PSG. Ivan Perisic è fermo a quota 5 e precede Radja Nainggolan, che pesa sulle casse societarie con i suoi 4,5 milioni l'anno, e Stefan De Vrij, a 3,8 milioni. Marcelo Brozovic si attesta a 3,5 milioni l'anno, Milan Skriniar a 3, mentre sono "solo" 2,5 i milioni percepiti da Lautaro Martinez e Nicolò Barella, tra i migliori attaccanti e centrocampisti nell'ultima stagione di Serie A, mezzo in più di Andrea Pinamonti, Stefano Sensi e Matteo Darmian.

    Nella gallery tutti gli stipendi dei calciatori dell'Inter attualmente in rosa:

    Altre Notizie