Calciomercato.com

  • Torino, Cairo:| Tempo di rinnovi e programmazione

    Torino, Cairo:| Tempo di rinnovi e programmazione

    • A.S.

    Urbano Cairo vuole da­re un'accelerata al Toro per programmare il futuro. Il presidente granata vor­rebbe chiudere la questio­ne rinnovi entro la fine di aprile, se non prima, per poi dedicarsi alle compro­prietà e infine guardare al prossimo mercato estivo con un'ottica di rilancio per le ambizioni del Toro nella massima serie. Non a caso nella serata di ieri il massimo dirigente ha in­contrato gli agenti di Dani­lo D'Ambrosio, terzino classe '88 che spesso ha indossato la fascia di capi­tano in questa stagione in assenza di Bianchi e Og­bonna: l'ex giocatore della Juve Stabia ha un contrat­to che lo lega al Toro fino al giugno 2014, per una cifra che si aggira attorno ai 350mila euro annui. Se però Cairo ha fretta di chiudere, l'entourage del giocatore preferirebbe at­tendere, anche perché le proposte per D'Ambrosio non mancano.

    Pare invece ormai scontata la partenza di Bianchi, in scadenza a giugno, mentre non mancano le situazioni che sempre Cairo vorrebbe ri­solvere quanto prima: in difesa le posizioni mag­giormente precarie riguar­dano Masiello (in scaden­za a giugno), Glik e Darmian (in comproprietà col Palermo), senza dimenti­care Rodriguez (in prestito dal Cesena). A metà cam­po le incognite non man­cano: alla dirigenza grana­ta tocca definire cosa fare di Brighi (in prestito dalla Roma), giocatore rigenera­to e ritrovato in granata, oltre che di Basha (in com­proprietà con l’Atalanta). Con la Fiorentina si dovrà discutere di Bakic, prele­vato in comproprietà l'estate scorsa: con la so­cietà viola, tuttavia, resta in ballo anche un affare ben più importante, che riguarda Alessio Cerci, a metà tra il club toscano e il Toro. Cairo vorrebbe evita­re una corsa al rialzo dopo le recenti prestazioni dell'esterno e la sua chia­mata in Nazionale per i match con Brasile e Malta.

    Probabile divorzio in pro­gramma a fine stagione tra i granata e Stevanovic, an­che se la situazione è an­cora da definire con l'In­ter, così come per Santana e Birsa, di proprietà rispettivamente del Napoli e del Genoa. A Barreto e Jonathas tocca invece gio­carsi le possibilità di re­stare attraverso questo fi­nale di campionato, che per loro risulterà dunque decisivo. Nel frattempo, il Napoli si è rimesso sulle tracce di Angelo Ogbonna: non c'è quindi solo la Juve interessata al difensore gra­nata, ma anche il club partenopeo, col Milan e la Roma defilate ma sempre attente ad ogni sviluppo. Da sponda napoletana non è giunta ancora alcuna of­ferta ufficiale, ma l'idea del ds Bigon sarebbe quel­la di proporre a Cairo tre giocatori (Vargas, El Kad­douri e Fernandez) ed un consistente conguaglio economico.

    (CronacaQui Torino)

    Altre Notizie