Calciomercato.com

  • Toromania: ora tutta Italia ha scoperto Belotti

    Toromania: ora tutta Italia ha scoperto Belotti

    • Andrea Piva
    I tifosi del Toro non si saranno certo stupiti quando in Italia-Spagna, appena entrato in campo, hanno visto Andrea Belotti guadagnare dal nulla un calcio d'angolo con grinta e determinazione. Come non si saranno stupiti nel vederlo scagliare un pallone in rete, anticipando tutti, da De Gea ai difensori spagnoli, prima di vedersi annullare il gol per un precedente fuorigioco di Immobile, oppure quando ha strappato un pallone nella trequarti campo avversaria a Piqué.
     
    I quindici minuti che ha avuto a disposizione contro le Furie Rosse hanno dato ulteriore vivacità all'Italia, che ad onor del vero era iniziata a crescere già con l'ingresso di Immobile al posto di un impalpabile Pellè. I tifosi granata non si saranno però stupiti di tutto ciò perché, con la maglia del Torino, Andrea Belotti di angoli guadagnati con grinta e determinazione, gol, palloni strappati dai piedi dei difensori avversari ne ha collezionati a bizzeffe. Ora, anche i tifosi delle altre squadre, che non sono abituati domenica dopo domenica ad assistere alle prestazioni del Gallo hanno imparato a conoscere a apprezzare le qualità dell'attaccante granata.
    Nei bar, nei forum e sui social network da ieri sera, dopo il triplice fischio dell'arbitro, si parla di Belotti e di Immobile quasi come dei salvatori della patria. L'abitudine, non solo italiana, di esaltare maggiormente i calciatori delle squadre più ricche e più tifate (vedi Juventus, Milan e Inter) ha fatto sì che in pochi si accorgessero di Belotti fino a poche settimane fa. Basti pensare che Simone Zaza, nonostante lo scorso anno abbia passato più tempo in panchina che in campo, godeva di una maggiore considerazione dell'attaccante granata. Lo stesso discorso vale anche per i giocatori stranieri, vedi il rossonero Luiz Adriano, arrivato al Milan per 8 milioni di euro (la stessa cifra con cui Cairo ha acquistato Belotti dal Palermo) ma che in serie A finora ha dimostro poco. 

    Ora l'Italia non granata ha scoperto Belotti. Il Gallo è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista anche in Azzurro e, magari, ad alzare la sua cresta. E chissà che le ambizioni di Mihajlovic non possano anche fare in modo che per, ancora diverso tempo, Belotti continui a vestire la maglia granata. Rispetto al recente passato ora al Toro c'è un allenatore con fame di vittorie e non uno che spinge i giocatori migliori ad andarsene (quante volte Ventura ha definito qualche suo giocatore: “Pronto per una grande squadra”?): un fattore, questo, che potrebbe essere determinate per un futuro tra il granata e l'azzurro del Gallo.

    Altre Notizie