Calciomercato.com

  • Udinese-Barcellona:| Accordo per Sanchez
Udinese-Barcellona:| Accordo per Sanchez

Udinese-Barcellona:| Accordo per Sanchez

Barcellona-Sanchez: ci siamo. Del resto già ieri il presidente Franco Soldati lo ha ammesso: «l'offerta del Barça è importante, tutto è ancora possibile». Tutto è possibile perché le contropartite devono essere gradite. Così Gino Pozzo al termine della riunione di Lega è vlato a Barcellona. Certo è casa sua, ma è anche per parlare di Sanchez con Zubizzarreta.


Oramai siamo vicino alla firma che dovrebbe esserci venerdì quando il giocatore con Felicevich, il suo procuratore, giungeranno in Spagna. Tutto è stato sbloccato con la contropartita tecnica: 27 milioni di euro più il prestito con diritto di riscatto a favore dei Pozzo di Bojan Krkic, classe '90, cresciuto nella "cantera" blaugrana e valutato all'incirca 15 milioni. L’ingaggio del giocatore non è un problema anche se il giocatore on ha detto si. A Barcellona prende ben più del milione ce a Udine Pozzo gli darebbe. Ma la voglia di giocare da protagonista anche in Champions lo avrebbe giù convinto.

Krkic per modo di stare in campo è il sostituto "naturale" di Sanchez. E non è nemmeno una seconda linea: 104 presenze nella Liga e 26 reti.
Ora Inter e United se davvero vogliono Sanchez devono fare solo una cosa: scucire più di quanto ha fatto il Barcellona. Sanchez comunque ha già fatto sapere che il club campione d’Europa è più che gradito.

Il mercato bianconero non si ferma qui. Per Inler fumata grigia. Juve Udinese si rivedranno. Il Npoli prima o poi farà lo stesso, per adesso aspetta l’evolversi della situazione e magari uno sconto sul prezzo. La sensazione è che la Juve stia facendo il gioco dell'anno scorso: disturbare una trattativa (quella col Napoli) per poi farla saltare. Però De Laurentiis lo sa e aspetta il momento buono per sferrare il colpo. Il procuratore intanto ammette che entrambe le piazze sono gradite.

Per adesso Zapata non è richiesto, ma lo sarà presto  e l’Udinese dirà di si per non perderlo l’anno prossimo a parametro zero.

Arrivi: Krkic, Brkic (manco a farlo apposta), Mazzarani, Fabbrini, Danilo. Si cercano un giocatore per ruolo, e uno di fascia sinistra che potrebbe essere De Silvestri. Per ora si pensa a vendere, poi si lavorerà dove ci sono le mancanze.


Altre Notizie