Calciomercato.com

  • Udinese, UFFICIALE Delneri: 'Scelto per la friulanità e per dare logica alla squadra' VIDEO

    Udinese, UFFICIALE Delneri: 'Scelto per la friulanità e per dare logica alla squadra' VIDEO

    Luigi Delneri, 'friulano doc' come lo ha definito il presidente Franco Soldati, è stato ufficialmente presentato alla conferenza stampa in casa bianconera.
    Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale udinese.it​.

    RINGRAZIAMENTI"Devo ringraziare la famiglia Pozzo, era tanto tempo che ci inseguivamo. Sono molto soddisfatto di tornare in bianconero. Il mio sarà un impegno totale per raggiungere gli obiettivi. Le difficoltà ci sono ma voglio mettere la mia impronta. Le mie idee non sono statiche, il calcio è fatto di organizzazione. La struttura è importante, dobbiamo dare il massimo".

    TATTICA- "La tecnica individuale dei giocatori mi sembra importante, cercheremo di dare un apporto tattico. Ci sono giocatori che devono consolidare il ruolo, trovare la soluzione più idonea alle loro caratteristiche.  "La squadra deve avere la forza di proporre soluzioni diverse. Il binomio con i tifosi sarà fondamentale per i risultati. l mio credo non è legato al 4-4-2, serve equilibrio: non sono i numeri a reggere il confronto. La squadra deve avere ampiezza, dobbiamo ricercare questo in fase di possesso palla.La base è prendere un giocatore e disciplinarlo tatticamente. Un singolo non fa mai squadra.La passione per il calcio accomuna tutti i nostri ragazzi, dobbiamo inculcare la mentalità italiana. Tutti si potranno giocare il posto in campo, lo dovranno fare con grande applicazione."

    TIFOSI- "Dobbiamo recuperare il contatto con la tifoseria, riavvicinarli deve essere un nostro obiettivo.La gente friulana riconosce il lavoro, nessuno mi potrà imputare di non dare il mio massimo. So che si aspettano questo da me."

    SOSTA E JUVE- "L'impegno con la Juventus è potenzialmente il più facile da preparare per motivazione. Ci vorrà coraggio. Il calcio è cambiato, l'intensità deve essere sempre elevata. Dieci giorni rappresentano quasi metà ritiro, abbiamo tempo per lavorare e dare subito un impatto al gruppo".


    LA ROSA- "Non voglio individuare una 'stella', faccio del gioco di squadra una prerogativa fondamentale. Tra i giovani mi ha impressionato Fofana, anche Penaranda è molto interessante. Ma ci sono tanti elementi esperti."

    LA SUA MISSION- "Credo che la società mi abbia scelto per dare un senso logico a questa squadra, oltre che per la mia friulanità. Non mi piace fare promesse, ma posso dire che ci sarà dedizione totale da parte di tutti. Dovremo sudare sempre la maglia. Dobbiamo uscire dal campo con la consapevolezza di aver fatto tutto il necessario, al di là del risultato. Questo è un ambiente che ha assaporato grandi risultati ma che ha saputo anche aspettare i giocatori giovani di talento."

    INFORTUNATI- "Dobbiamo valutare i rientri dei calciatori dagli infortuni, aspetto Samir che conosco dalla mia esperienza al Verona. Abbiamo tanti giocatori che ci possono aiutare nel nostro progetto, li valuterò tutti con attenzione".

     

    Altre Notizie