Calciomercato.com

  • Udinesemania: c'è chi va e chi torna... qualcuno resta?

    Udinesemania: c'è chi va e chi torna... qualcuno resta?

    Si è chiusa ieri l'ultima giornata utile per risolvere le comproprietà. Diverse situazioni sono state finalmente chiuse e si può guardare al mercato in entrata con più serenità. Nella girandola delle buste, sono rientrati, a titolo difinitivo all'Udinese, Nico Lopez e Armero. Possibile che il colombiano, che non rientrava più nei piani di Guidolin, venga visto meglio dal nuovo tecnico, a cui verrà offerta la possibilità di trattenerlo. Buono anche il riscatto dell'uruguaiano, che nel corso del campionato ha dimostrato ottime qualità e se maggiormente responsabilizzato, potrà sicuramente accrescere il suo valore.

    Tra le principali paure, prima dell'apertura delle buste, c'era il pericolo che non vi fossero offerte per Barreto, che invece è stato riscattato dal Torino. La Juventus ha mantenuto la parola, ed è ora unica titolare del cartellini di Isla e di quello di Cristian Pasquato. Stupisce un po' il rientro di Neuton dal Novara, il giocatore non è pronto per la serie A e difficilmente Stramaccioni lo prenderà in considerazione, verranno quindi nuovamente valutate offerte per la sua cessione.

    Chiusa la pratica delle comproprietà, ora si apre il mondo del mercato, come consuetudine l'Udinese mirerà a piazzare le cessioni importanti. Veste ormai la casacca biancoceleste Dusan Basta, i prossimi indiziati a lasciare Udine sono Heurtaux e Pereyra, ma con in mezzo il mondiale e possibile che si vada per le lunghe. A proposito di mondiale, bisognerà aspettare i risultati del Ghana per capire il futuro di Badu.

    Altre Notizie