Calciomercato.com

  • UFFICIALE: il Genoa riscatta Sturaro, la Juve fa 12,9 milioni di plusvalenza

    UFFICIALE: il Genoa riscatta Sturaro, la Juve fa 12,9 milioni di plusvalenza

    Stefano Sturaro è un giocatore del Genoa, a titolo definitivo. Il centrocampista era arrivato in prestito dalla Juventus a gennaio, ma si sono già verificate le condizioni necessarie per far scattare l'obbligo di riscatto in favore dei rossoblù (primo punto in classifica del Genoa, ottenuto contro il Sassuolo; ha fatto scattare l'obbligo a 8,5 milioni e anche i bonus a 8 milioni). A dare l'annuncio la società bianconera, che con un comunicato sul proprio sito rende note tutte le cifre dell'operazione: il Genoa pagherà 16,5 milioni di euro divisi in quattro esercizi, per la Juve una plusvalenza da 12,9 milioni.

    La situazione si verificherà a parti inverse con Luca Zanimacchia, attaccante classe '98 passato dal Genoa alla Juve Under 23: l'obbligo di riscatto (3-4 milioni di euro che finiranno nelle casse dei rossoblù) scatterà al prossimo punto conquistato dalla seconda squadra bianconera.

    Il testo del comunicato:

    "Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte del Genoa Cricket & Football Club S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sturaro a fronte di un corrispettivo di € 16,5 milioni pagabile nei prossimi quattro esercizi.

    Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 12,9 milioni."
     
     

    Altre Notizie