Calciomercato.com

Un po' di FIFA qua? Parata di gol a Parma: Insigne e Baraye sono da Oscar!

Un po' di FIFA qua? Parata di gol a Parma: Insigne e Baraye sono da Oscar!

  • Federico Albrizio
Qui non ci sono Ronaldo, qui non ci sono Messi: il calcio non è solo dei campioni, quello virtuale non è solo dei pro. Un angolo dedicato a chi si avvicina al mondo degli eSports, per chi li vive con passione ma senza prendersi troppo sul serio. "Un po' di FIFA qua?" è la rubrica dedicata a voi e a noi, ai gamer di tutti i giorni: uno spazio per tutte le curiosità e per raccontare avventure e disavventure digitali.

Giorni, mesi, anni passati su joystick e console per cercare di vincere e realizzare gol meravigliosi, come quelli che gamer affermati fanno sembrare giocate di tutti i giorni. Ora la svolta, si cambia prospettiva: da giocatore a... giudice! Da questa settimana infatti avrò l'onore e l'onere di contribuire a selezionare le reti più spettacolari della Parma eSports Cup, la competizione organizzata in collaborazione da Parma ed eSports Academy che consegnerà ai Crociati il loro primo eplayer ufficiale su Fifa. Assieme ad altri personaggi di spicco della community virtuale, Calciomercato.com è chiamato a votare tappa per tappa i gol più belli per decretare chi vincerà il premio in palio.

Mercoledì è stato il turno della prima votazione e i giocatori in corsa sono partiti subito forte nel segno di un colpo da urlo: la rovesciata. Just_Chuck l'ha usata con Di Gaudio per segnare, VDG invece se ne è servito per l'assist a Roberto Insigne. Due giocate spettacolari, difficile votarne una sola: l'ha spuntata VDG con Insigne, che ho premiato la fantasia dell'idea. Perché limitarsi a un gol semplice e banale sul 4-0, quando si può chiudere in bellezza con un'invenzione?

La prima da giudice è andata, ma a Calciomercato.com siamo una squadra e quindi ora è vostro turno di dare il vostro giudizio: qual è il gol più bello secondo voi? Votate e scrivete nei commenti la rete che preferite!
 

@Albri_Fede90