Calciomercato.com

  • Verso Juve-Tottenham: rivivi l'avvicinamento alla sfida dello Stadium

    Verso Juve-Tottenham: rivivi l'avvicinamento alla sfida dello Stadium

    E' il grande giorno di Juventus-Tottenham, match valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Un'attesa elettrizzante quella che ci porterà fino al fischio di inizio di Brych delle 20.45 e che calciomercato.com seguirà insieme a voi grazie al lavoro degli inviati a Torino Nicola Balice e Lorenzo Bettoni.

    FORMAZIONI UFFICIALI - Ecco le formazioni ufficiali:

    Juventus: Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Douglas Costa, Mandzukic; Higuain.

    Tottenham: Lloris; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Eriksen, Dele Alli, Lamela; Kane.

    19.30 ECCO LA JUVE - Il pullman della Juventus è arrivato all'Allianz Stadium. SEGUI QUI il LIVE della gara, dall'annuncio delle formazioni ufficiali alla cronaca della partita.
    19.10 ARRIVANO I TIFOSI INGLESI - I tifosi del Tottenham, scortati dalla polizia, stanno raggiungendo l'Allianz Stadium.
    18.20 RIUNIONE TECNICA CONCLUSA - Non ci sono più dubbi, Allegri ha sciolto le ultime riserve sulla formazione anti-Tottenham nella riunione tecnica delle 17.30 e ha confermato la scelta del 4-2-3-1 per contrastare gli uomini di Pochettino. Ci saranno dunque sia Bernardeschi che Douglas Costa, insieme a Higuain e Mandzukic, per provare a ipotecare la qualificazione ai quarti di finale con una partita d'anticipo. La squadra partirà alla volta dello Stadium verso le 19.

     

    16.25 TIFOSI DEL TOTTENHAM - I tifosi degli Spurs colorano i bar di Torino e cantano e bevono nei locali piemontesi. 
     

    15.45 LA CARICA DI DOUGLAS COSTA - L'esterno offensivo della Juventus Douglas Costa ha concesso un'intervista al sito ufficiale della Uefa, che ne rende noti oggi i contenuti più interessanti. Sulla Champions League: "Nessuno vuole perdere due finali. La Juventus merita di vincere la Champions League. Ecco perché daremo tutto e lotteremo sempre al massimo. Penso che ogni grande club europeo sogni di vincere la Champions League. E noi non facciamo eccezione. Lavoriamo tutti i giorni duramente per vincere le competizioni a cui partecipiamo. Siamo in Champions League e vogliamo vincerla. Vincere la Champions League sarebbe un sogno che si avvera, un sogno che inseguo da quando è iniziata la mia carriera". 

    Il suo ambientamento alla Juve: "Giocare per la Juventus è qualcosa di indescrivibile, non potevo neanche immaginare l'amore che provano i tifosi per i giocatori. Sono incredibili, trasmettono la loro energia ai giocatori in campo ed è così che dovrà essere sempre. E' fantastico indossare la maglia della Juventus. Sono molto felice qui e spero di restarci per tanti anni. Monaco è più fredda, anche se accoglie benissimo i brasiliani. Ma in Italia mi sento a casa". Sul Tottenham: "Il Tottenham ha tantissima qualità, sarà una bella sfida. Stanno giocando molto bene sia in Premier League che in Champions League. Sarà uno scontro tra titani, un ottavo di finale molto affascinante. Noi dovremo solo concentrarci su ciò che Allegri ci chiederà di fare in campo: giocare bene tatticamente, difenderci e ripartire bene. Questo è il nostro spirito. Così giochiamo da un po' di tempo ormai. Sia quando giochiamo in Italia che in Champions League, non ci concentriamo troppo sui giocatori che affrontiamo. Pensiamo solo al lavoro che dobbiamo fare noi come squadra".


    15.15 IL RIPOSO DEI GUERRIERI - In queste ore, la Juventus si trova nell'hotel sede del ritiro di Leinì, con i giocatori che si stanno concedendo un po' di riposo prima dello spuntino e della riunione tecnica prevista per le 17.30.

    14.25 ALLEGRI RIBALTA LA JUVE - Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Torino, Massimiliano Allegri avrebbe optato per alcune mosse a sorpresa per fronteggiare il Tottenham. Si va verso il ritorno del 4-2-3-1, con Bernardeschi, Douglas Costa, Mandzukic e Higuain contemporaneamente in campo.

    12.50 DELEGAZIONI DEI CLUB A PRANZO
    - Da qualche minuto, le delegazioni di Tottenham e Juventus, quest'ultima guidata dall'ad Beppe Marotta, hanno raggiunto un noto ristorante del centro città per il consueto pranzo istituzionale.

     


    11.30 POCHETTINO IN CENTRO A TORINO - Origini italiane, tifoso della Juventus da bambino, l'allenatore del Tottenham Mauricio Pochettino sta vivendo con grande serenità le ultime ore antecedenti alla partita di stasera. In mattinata, si è concesso una passeggiata nel centro di Torino e un caffè in piazza San Carlo. Un'occasione imperdibile per tifosi o semplici curiosi per scattare una foto con lui.




    11.00 JUVE, RIFINITURA IN MATTINATA - Ultima sgambata per la formazione di Massimiliano Allegri prima dell'attesissima sfida dello Stadium contro il Tottenham. Sembrano sciolti gli ultimi dubbi di formazione, col tecnico bianconero orientato a confermare il 4-3-3 nonostante l'assenza di Matuidi, che dovrebbe essere sostituito da Sturaro (in vantaggio su Bentancur); in attacco, saranno Douglas Costa e Mandzukic a sostenere Higuain, mentre Bernardeschi si accomoderà in panchina. Indisponibili anche Dybala e Barzagli.

    JUVE, IL PROBABILE 11: Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. 
     

    Altre Notizie