Calciomercato.com

  • Vieri: 'Non mi pento di essere andato all'Atletico Madrid'
Vieri: 'Non mi pento di essere andato all'Atletico Madrid'

Vieri: 'Non mi pento di essere andato all'Atletico Madrid'

Christian Vieri fa marcia indietro. Dopo le polemiche scaturite dalle dichiarazioni della sua nuova autobiografia, Bobo ha voluto chiarire in un'intervista a Marca che non si è affatto pentito di aver lasciato la Juventus per l'Atletico Madrid. L'attaccante, nella biografia dal titolo 'Chiamatemi Bomber' aveva dichiarato di aver provato qualche rimorso per la scelta di lasciare Torino per Madrid, sponda colchonera. "Una scelta dettata soltanto dal portafoglio", aveva detto. Ma in Spagna, dove Bobo viene ancora ricordato con grande ammirazione, non hanno gradito troppo le sue parole.
SONO GRATO ALL'ATLETICO -  E allora ecco il chiarimento, immediato ed efficace, affidato proprio alle pagine del quotidiano madrileno Marca. "Credo che le mie parole siano state fraintese", ha detto Bobo. "Sono molto grato all'Atletico Madrid, ai miei ex compagni di squadra, ai tifosi, che sono sempre stati fantastici e mi hanno sempre sostenuto, e al presidente Gil, che era un tipo fantastico". Ma allora, gli ha chiesto Marca, perchè ha detto di essersi pentito? "Non ho detto questo. Volevo solo dire che se potessi ricominciare da capo credo che mi sarebbe piaciuto passare tutta la carriera alla Juventus. Non ho mai avuto nulla contro l'Atletico. E soprattutto non mi pento di essere andato a giocare lì. Quello fu un anno fantastico. Inoltre, avevamo una grande squadra e Madrid è una città meravigliosa".
"ERANO TANTI SOLDI" - Poi, a domanda specifica, ecco la precisazione sulla frase incriminata. "Per me, la firma per l'Atletico ha significato il primo contratto importante della mia carriera, era una sfida e non potevo dire di no. A questo mi riferivo quando ho parlato di soldi. Ero solo un ragazzo e avevo davanti un contratto pazzesco". Vieri, che ha voluto elogiare il lavoro di Simeone, ha poi speso parole al miele per Messi: "E' il miglior giocatore che abbia mai visto in vita mia, è davvero fantastico". 

Altre Notizie