Calciomercato.com

  • Violamania: due acquisti subito

    Violamania: due acquisti subito

    • Stefano Del Corona
    Manca una sola giornata alla fine del girone d'andata e la Fiorentina si ritrova seconda ad un solo punto dalla prima. Chi continua a parlare dei viola come meteora o sorpresa o è un incompetente di calcio, oppure è una persona in malafede. 
    Fatta questa premessa, l'occasione è ghiotta, forse più unica che rara per ottenere un risultato straordinario. Ma per farlo c'è bisogno di un qualcosa in più. Cosa? Rinforzi. E questa, sia chiara, non è la richiesta di un giornalista, oppure l'elucubrazione di una mente folle, ma è il desiderio espresso chiaramente da chi questa squadra l'ha plasmata e fatta diventare grande: Paulo Sousa.
    Il tecnico ha bisogno di "avere più scelte, per tenere alto il ritmo" e possibilmente ne avrebbe bisogno alla svelta. In molti si aspettavano che un difensore nuovo sarebbe arrivato a Firenze subito in apertura di questo 2016, dopo che lo stesso Pradè, alla fine della scorsa sessione di mercato aveva riconosciuto questa pecca e questa lacuna, cosa che però non è accaduta. 
    Ma a parte questo, tutti sanno che tipo di disponibilità economica hanno, almeno teoricamente, i Della Valle, e tutti conoscono anche la passione che nutre per questa squadra il presidente onorario Andrea Della Valle. Quello che la gente e l'allenatore chiedono agli imprenditori marchigiani all'unisono è di mettersi una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio per continuare ad alimentare questo sogno. 
    Servono due giocatori, non di più, due elementi di un certo livello e sicuramente non delle sòle (per dirla alla Della Valle) e allora tutto diventerebbe possibile...

    Altre Notizie