Calciomercato.com

  • Inter su Vlaar, via Ranocchia: Ausilio vede l'agente di Mertens

    Inter su Vlaar, via Ranocchia: Ausilio vede l'agente di Mertens

    Inter: assalto a Mertens, per la difesa spunta Vlaar. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi fa il punto sulle strategie dei nerazzurri in vista del mercato di gennaio. 

    VERTICE PER MERTENS - Nei giorni scorsi ci sarebbe stato a Milano un incontro tra il ds Ausilio e gli agenti dell'esterno belga del Napoli. La scorsa estate De Laurentiis aveva respinto l'offensiva interista: ora c'è un altro tentativo più concreto, ma il presidente non avrebbe alcuna intenzione di privarsi del giocatore e rinforzare una diretta concorrente per lo Scudetto. Mertens vedrebbe bene il trasferimento a Milano, dove giocherebbe di più in vista dell'Europeo. In questa stagione non ha ancora giocato una volta 90 minuti filati, iniziando soltanto 5 volte da titolare tra campionato ed Europa League e nonostante tutto è riuscito a ritagliarsi lo spazio per segnare 4 gol. Thohir potrebbe alzargli lo stipendio dagli attuali 1,2 milioni di euro netti all'anno, avvicinandosi ai 2 milioni bonus compresi. Il nazionale belga, attualmente ai box per un problema muscolare, è sotto contratto fino al 2018 e ottenere uno sconto sul costo del cartellino è praticamente impossibile. L'unico modo per abbassarne il prezzo sarebbe inserire nella trattativa una contropartita tecnica. Se l'operazione non decollasse in tempo per gennaio, i lavori diplomatici proseguiranno in vista della prossima estate. Con Ljajic che deve convincere a farsi riscattare, Mertens andrebbe a rimpolpare un reparto non così ricco di elementi con le sue caratteristiche. 

    VLAAR DOPO RANOCCHIA - Intanto il mercato dell'Inter prosegue anche su altri binari. Sul fronte difensore centrale si interverrà se Vidic (tornato in gruppo, ieri un gran gol nella partitella) non dovesse fornire sufficienti garanzie fisiche. Detto che Ranocchia si avvicina ai saluti (lo vogliono in Premier League), ecco che il serbo sarà l'ago della bilancia. Il Bursaspor non fa sconti per Aziz, così ecco spuntare il nome di Ron Vlaar, centrale olandese svincolato che si sta allenando con l'Az Alkmaar. Mancini lo conosce dai tempi dell'Aston Villa, squadra di cui è stato capitano. Il difensore piace pure alla Lazio, che però cerca un titolare. Invece in nerazzurro Vlaar potrebbe essere inserito con più tranquillità, viste le prestazioni di Miranda e Murillo. 

    GIRO D'EUROPA - Stasera focus su Bruxelles, dove Meunier (terzino destro del Bruges) sfiderà l'Italia con il Belgio e a Novi Sad, dove Grujic (centrocampista della Stella Rossa) incrocerà l'Under 21 azzurra. Non occorre la tv o andare allo stadio per Feghouli, perché l'algerino del Valencia salterà la Tanzania domani a causa di un infortunio. Con Pirlo che rimane il sogno per il ruolo di regista, l'Inter inizia a contemplare concretamente anche il nome di Ozyakup del Besiktas (gestito dalla stessa società di Vlaar). Turco-olandese, è valutato 7-8 milioni, e sfidò il Galatasaray del Mancio (e di Melo e di Telles) da trequartista. Ma nasce regista e l'Arsenal, che lo prese a 16 anni dall'Az, sta pensando di riportarlo a Londra. Ecco allora la mossa esplorativa nerazzurra: Wenger lo rivorrebbe, Inter permettendo.

    PARAMETRO ZERO - Il Corriere dello Sport scrive che Ausilio a Londra ha incontrato gli agenti del difensore serbo Ivanovic (Chelsea), in scadenza di contratto a giugno così come il terzino destro olandese van der Wiel (PSG). Infine, secondo Tuttosport, occhi sul giovane talento croato Pjaca della Dinamo Zagabria. 
     


    Altre Notizie