Calciomercato.com

  • Vlahovic e l'esultanza da giallo contro i razzisti: la Figc aspetta il referto per decidere sulla 'grazia' come per Lukaku

    Vlahovic e l'esultanza da giallo contro i razzisti: la Figc aspetta il referto per decidere sulla 'grazia' come per Lukaku

    • ET
    Prima gli insulti razzisti durante tutta la sua partita, dal momento dell'ingresso in campo e a maggior ragione dopo il suo gol del 2-0 che ha chiuso la partita fra Juventus e Atalanta. Quel "Sei uno zingaro" gridato contro Dusan Vlahovic dalla curva bergamasca continua a far discutere non solo gli addetti ai lavori con Gasperini che ha provato a minimizzare nel post-partita (LEGGI QUI) e la Juventus che invece ha fatto un comunicato ufficiale a mezzo social (LEGGI QUI), ma anche i tifosi che, ora più che mai, si aspettano l'intervento della Figc e del presidente Gravina per "sanare" l'accaduto. Ma a cosa si riferiscono? Al cartellino giallo rifilato dall'arbitro Doveri all'attaccante serbo proprio dopo l'esultanza polemica in seguito al suo gol.

    IL CASO LUKAKU - I tifosi della Juventus si aspettano, infatti, che la Federcalcio italiana e il suo presidente intervengano direttamente sull'accaduto per esercitare "la grazia" sul giocatore e, quindi, per togliere il cartellino giallo a Vlahovic. In sostanza quello che i supporter bianconeri chiedono è la parità di trattamento per la punta serba in rapporto a quanto accaduto proprio prima della semifinale di ritorno di Coppa Italia fra Inter e Juventus e il cartellino giallo tolto da Gravina a Romelu Lukaku e che gli avrebbe fatto saltare la gara. La punta belga dei nerazzurri al termine della gara d'andata esultò polemicamente nei confronti dei tifosi bianconeri che lo avevano bersagliato con cori razzisti. Il giallo rimediato in campo fu tolto poi da Gravina che gli concesse per l'appunto la grazia.



    LA FIGC ASPETTA IL REFERTO - Cosa può succedere quindi? Prima di tutto nella giornata di martedì si riunirà il giudice sportivo della Serie A che analizzerà i referti stilati dagli ufficiali di gara e dagli ispettori presenti al Gewiss Stadium. Poi deciderà in autonomia su possibili sanzioni alla società Atalanta e alla sua curva. Se però sul referto sarà segnato il cartellino giallo e motivato in seguito all'esultanza polemica, allora e solo allora la palla passerà alla Figc che analizzerà il referto e deciderà con Gravina per un'eventuale grazia.

    Altre Notizie