Calciomercato.com

  • Workshop 'Mollo tutto e divento procuratore sportivo': a giugno a Milano Marittima!
Workshop 'Mollo tutto e divento procuratore sportivo': a giugno a Milano Marittima!

Workshop 'Mollo tutto e divento procuratore sportivo': a giugno a Milano Marittima!

La Cataliotti Sport Production srl (www.footballworkshop.it), dopo il successo delle prime due edizioni, ha organizzato per il ponte del 2 giugno 2017 (2-3-4-5 giugno), per gli aspiranti procuratori sportivi, un nuovo SUPER CORSO, in una meravigliosa location al mare, in un super hotel (4 stelle superior), ispirato al libro “Mollo tutto e divento procuratore sportivo. Manuale pratico per lavorare nel calcio”.


Il WORKSHOP si terrà a Milano Marittima presso il magnifico Hotel 4 stelle superior Embassy & Boston situato direttamente sul mare.

Perchè un SUPER CORSO? Perchè dal 1° aprile 2015 – data che è già storia – tutti, ma proprio tutti, possono sognare di lavorare nel calcio come procuratori sportivi. Anche la massaia, il fornaio, l’impiegato, l’operaio, il commercialista, il professore, il macellaio, il pensionato, lo studente universitario potranno dire: “mollo tutto e divento procuratore sportivo!”.

Durante il corso, oltre alla spiegazione del testo del nuovo regolamento disciplinante l’attività del procuratore sportivo, – e la novità più saliente risiede nella possibilità di registrarsi come procuratori presso l’elenco tenuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio senza dover sostenere e superare alcun esame di abilitazione – le lezioni saranno intrise di consigli pratici, test attitudinali e aneddoti, per cercare di descrivere esattamente che cosa realmente fa o dovrebbe cercare di fare ogni giorno un procuratore di calcio. Partiremo dallo studio delle norme di diritto calcistico (NOIF, CONTRATTI COLLETTIVI CALCIATORI, REGOLAMENTI FIFA) per arrivare a SPIEGARE dove le norme stesse trovano applicazione nell’esercizio dell’attività del procuratore sportivo.

Le strategie per acquisire la fiducia di club e calciatori saranno il filo conduttore della 4 giorni di studio. Oltre le ore di studio in aula, infatti, si vivranno 4 giorni insieme, per cui sarà possibile approfondire al meglio i temi trattati coi docenti.

Solo 10 i posti a disposizione per mollare tutto (già con una breve vacanza) e diventare procuratori sportivi!

Il docente principale sarà Jean-Christophe Cataliotti, avvocato e procuratore sportivo, che offrirà ai futuri procuratori un periodo di affiancamento lavorativo.

Seguiranno interventi di altri addetti ai lavori, tra osservatori professionisti e agenti dei calciatori.

Verrà consegnata una dispensa con tutti gli argomenti trattati in aula, che includerà anche diversi fac-simili di contratti e scritture private e sarà regalata una copia del libro “Mollo tutto e divento procuratore sportivo”.

A tutti i partecipanti sarà offerto un contratto di collaborazione della durata di due mesi con la Cataliotti Sport Production srl; collaborazione che si svolgerà durante la finestra di mercato luglio-agosto 2017 CON LA POSSIBILITA’ DI PORTARE AVANTI IL RAPPORTO PROFESSIONALE DOPO I PRIMI DUE MESI DI AFFIANCAMENTO FORMATIVO!

Altra opportunità per i partecipanti sarà quella di poter prendere parte GRATUITAMENTE a una doppia giornata formativa sullo SCOUTING (NOSTRO CORSO OSSERVATORI I LIVELLO del valore di 300 euro + iva); l’omaggio dovrà essere utilizzato entro il 2017.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 28 maggio! Nelle sottostanti bande rosse il programma e il relativo modulo di iscrizione! Sarebbe gradito l’invio di una lettera motivazionale!

Iscrizioni aperte.  Nella quota di iscrizione è compreso il vitto e l’alloggio presso l’Hotel 4 stelle superior Embassy & Boston.

Per iscrizioni si rimanda al sito www.footballworkshop.it

Workshop 'Mollo tutto e divento procuratore sportivo': a giugno a Milano Marittima!

Altre Notizie