Calciomercato.com

  • Zaniolo non si ferma più, è il simbolo della Roma di Fonseca. E la Juve resta all'orizzonte

    Zaniolo non si ferma più, è il simbolo della Roma di Fonseca. E la Juve resta all'orizzonte

    • Andrea Distaso
    E' la Roma di Paulo Fonseca, stratega nel ridisegnare una squadra distrutta dagli infortuni; è la Roma di Gianluca Mancini, reinventato(si) come splendido centrocampista davanti alla difesa come non faceva dalle giovanili della Fiorentina; è anche la Roma di un redivivo Javier Pastore, uscito addirittura dal campo con una standing ovation di tutto l'Olimpico impensabile soltanto fino a poche settimane fa. Ma è soprattutto la Roma di un Nicolò Zaniolo che sembra aver recepito gli insegnamenti di chi lo ha invitato a diventare grande a 360° e che ora vuole diventare il simbolo, il trascinatore di quella che può essere la scheggia impazzita del nostro campionato.

    LA CONTINUITA' - Quattro gol consecutivi tra Serie A ed Europa League, ma anche la sensazione di poter trovare finalmente quella continuità che è innata nei grandi calciatori. Grazie al lavoro di un tecnico che non si è rifugiato nei soliti alibi per le assenze copiose, concentrate tutte negli ultimi tempi e in un reparto strategico come quello di centrocampo, che ha saputo farsi capire e accettare da un gruppo di qualità indiscusse ma alla ricerca di un leader, anche fuori dal terreno di gioco. E lo ha trovato nell'ex allenatore dello Shakhtar Donetsk, che ha scelto di responsabilizzare i suoi giocatori e in Zaniolo ha individuato un talento enorme a cui probabilmente manca solamente la guida giusta per esplodere e consacrarsi definitivamente.

    E LA JUVE... - Una crescita partita da lontano, dalla tirata d'orecchie pubblica del direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi dopo un Europeo Under 21 molto negativo con l'Italia e alcuni comportamenti sopra le righe. Incidenti di percorso forse fisiologici in un percorso di maturazione alla quale non è rimasta insensibile nemmeno la Juventus, che non si perde una partita dell'ex Primavera dell'Inter e che lo ha recentemente osservato dal vivo, col direttore dell'area tecnica Paratici in prima linea. Tentazioni lontane oggi, dopo il rinnovo di contratto 2024 delle scorse settimane e le prime 50 presenze in giallorosso da festeggiare, ma sempre attuali in un calciomercato che non chiude mai. E' sempre più la Roma di Nicolò Zaniolo.

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Festeggiare le 50 presenze con questa favolosa maglia,vincere,segnare e sognare. #romanapoli

    Un post condiviso da Nicoló Zaniolo (@nicolozaniolo) in data:


    Altre Notizie