Calciomercato.com

  • Zirkzee al centro del mercato: la verità su clausola e dettagli del contratto, cosa cambia per Milan e Napoli

    Zirkzee al centro del mercato: la verità su clausola e dettagli del contratto, cosa cambia per Milan e Napoli

    • Francesco Guerrieri
    Joshua Zirkzee è il prototipo dell'attaccante moderno. Segna e fa assist, va in profondità e tiene il pallone per far salire la squadra; è fisico, veloce e bravo di testa. Alla sua seconda stagione a Bologna è esploso definitivamente: 10 gol e 6 assist in 27 partite stagionali, seconda miglior stagione della carriera dopo le 18 reti con l'Anderlecht prima di arrivare in rossoblù. Da mesi tutto il mondo si è accorto delle qualità di Zirkzee, ogni settimana al Dall'Ara arrivano osservatori di top club tedeschi, spagnoli, inglesi e francesi e le relazioni sono sempre tutte positive. 

    QUANDO TORNA JOSHUA ZIRKZEE


    I DETTAGLI DEL CONTRATTO DI ZIRKZEE - Nell'estate 2022 il Bologna per Joshua ha investito 8,5 milioni di euro per prenderlo dal Bayern Monaco che ha preferito puntare su Choupo-Moting. Oggi vale più del triplo. Ennesima intuizione di Giovanni Sartori e del suo staff, che avevano intuito le qualità del giocatore nonostante avesse trovato poco spazio a Parma tra gennaio e giugno 2021. Il Bayern era consapevole che Zirkzee trovando continuità avrebbe potuto far bene e si è voluto tutelare: sul contratto del giocatore è c'è una clausola di 40 milioni valida solo per il club tedesco e solo in determinati periodi del mercato estivo, ma il giocatore - a differenza della classica recompra - può decidere di non andare al Bayern; se invece dovesse essere andare altrove ai tedeschi andrà il 40% della futura plusvalenza. 

    QUANTO GUADAGNA ZIRKZEE NEL BOLOGNA 


    IL MILAN SU ZIRKZEE - Joshua Zirkzee è il primo nome nella lista del Milan per l'estate. I rossoneri sono a caccia di un attaccante e l'olandese è il giocatore che mette tutti d'accordo: la dirigenza è pronta a sacrificare Colombo valutato circa 15 milioni di euro per investirne 45/50 sulla punta del Bologna. Inoltre tra i due club c'è un discorso aperto per Saelemaekers, arrivato in prestito con diritto di riscatto in rossoblù dove sono soddisfatti delle sue prestazioni.

    IL NAPOLI SU ZIRKZEE - L'altro club italiano che sta seguendo gli sviluppi legati al futuro di Zirkzee è il Napoli, che l'ha individuato come sostituto ideale di Osimhen che probabilmente in estate lascerà la Serie A. In questi mesi il presidente De Laurentiis si è già informato sul giocatore, c'è stato un contatto diretto con i rossoblù per capire quali sono i margini per un'eventuale trattativa. Al momento il Bologna ha rimandato all'estate ogni discorso legato al futuro di Zirkzee, la squadra è concentrata sul campionato dove hanno agganciato il quarto posto e sogna la qualificazione in Champions. L'accesso in Europa passa dai gol di Zirkee, l'attaccante moderno che incanta tutti. 

    Altre Notizie