Calciomercato.com

  • Zirkzee al centro del mercato: la verità su clausola e dettagli del contratto, cosa cambia per Milan e Napoli

    Zirkzee al centro del mercato: la verità su clausola e dettagli del contratto, cosa cambia per Milan e Napoli

    • Francesco Guerrieri
    Joshua Zirkzee è il prototipo dell'attaccante moderno. Segna e fa assist, va in profondità e tiene il pallone per far salire la squadra; è fisico, veloce e bravo di testa. Alla sua seconda stagione a Bologna è esploso definitivamente: 10 gol e 6 assist in 27 partite stagionali, seconda miglior stagione della carriera dopo le 18 reti con l'Anderlecht prima di arrivare in rossoblù. Da mesi tutto il mondo si è accorto delle qualità di Zirkzee, ogni settimana al Dall'Ara arrivano osservatori di top club tedeschi, spagnoli, inglesi e francesi e le relazioni sono sempre tutte positive. 

    QUANDO TORNA JOSHUA ZIRKZEE


    I DETTAGLI DEL CONTRATTO DI ZIRKZEE - Nell'estate 2022 il Bologna per Joshua ha investito 8,5 milioni di euro per prenderlo dal Bayern Monaco che ha preferito puntare su Choupo-Moting. Oggi vale più del triplo. Ennesima intuizione di Giovanni Sartori e del suo staff, che avevano intuito le qualità del giocatore nonostante avesse trovato poco spazio a Parma tra gennaio e giugno 2021. Il Bayern era consapevole che Zirkzee trovando continuità avrebbe potuto far bene e si è voluto tutelare: sul contratto del giocatore è c'è una clausola di 40 milioni valida solo per il club tedesco e solo in determinati periodi del mercato estivo, ma il giocatore - a differenza della classica recompra - può decidere di non andare al Bayern; se invece dovesse essere andare altrove ai tedeschi andrà il 40% della futura plusvalenza. 

    QUANTO GUADAGNA ZIRKZEE NEL BOLOGNA 


    IL MILAN SU ZIRKZEE - Joshua Zirkzee è il primo nome nella lista del Milan per l'estate. I rossoneri sono a caccia di un attaccante e l'olandese è il giocatore che mette tutti d'accordo: la dirigenza è pronta a sacrificare Colombo valutato circa 15 milioni di euro per investirne 45/50 sulla punta del Bologna. Inoltre tra i due club c'è un discorso aperto per Saelemaekers, arrivato in prestito con diritto di riscatto in rossoblù dove sono soddisfatti delle sue prestazioni.

    IL NAPOLI SU ZIRKZEE - L'altro club italiano che sta seguendo gli sviluppi legati al futuro di Zirkzee è il Napoli, che l'ha individuato come sostituto ideale di Osimhen che probabilmente in estate lascerà la Serie A. In questi mesi il presidente De Laurentiis si è già informato sul giocatore, c'è stato un contatto diretto con i rossoblù per capire quali sono i margini per un'eventuale trattativa. Al momento il Bologna ha rimandato all'estate ogni discorso legato al futuro di Zirkzee, la squadra è concentrata sul campionato dove hanno agganciato il quarto posto e sogna la qualificazione in Champions. L'accesso in Europa passa dai gol di Zirkee, l'attaccante moderno che incanta tutti. 

    Commenti

    (115)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 653126
    Utente vxl 653126

    Speriamo il Milan riesca a comprarlo, sarebbe l' ideale, e' l'attaccante che ci manca

    • 1
    • 1

    Altre Notizie