Calciomercato.com

  • 1993 - La Serie: si balla sulle punte per il gran finale di stagione

    1993 - La Serie: si balla sulle punte per il gran finale di stagione

    • Emanuele Tramacere
    1993 la Serie è una delle produzioni dell'anno targata Sky Atlantic. Dopo il successo della prima stagione, 1992 - La Serie e dello speciale realizzato in parallelo da Calciomercato.com su i migliori talenti nati nel 1992, anche per questa nuova annata abbiamo scelto i giocatori nati nel 1993 che sono stati e saranno protagonisti sul mercato. Divisi per ruolo, dai portieri (LEGGI QUI LA PRIMA PUNTATA), ai difensori (LEGGI QUI LA SECONDA PUNTATA), ai centrocampisti (LEGGI QUI LA TERZA PUNTATA), fino agli attaccanti, proporremo in quattro diversi appuntamenti le nostre personali top 6 dei giocatori più appetiti nati nel 1993.

    Ecco i 6 attaccanti (principalmente centrali, con un'eccezione) in lizza, 
    VOTATE QUI il vostro preferito. 

    ICARDI - L'attaccante e capitano dell'Inter è uno dei pochi punti fermi del club nerazzurro per il presente e per il futuro. Mauro Icardi sta benissimo a Milano, continua a dichiararsi tifoso e professa amore eterno all'Inter, ma nel suo contratto c'è una clausola rescissoria da 110 milioni di euro esercitabile entro il 15 luglio. Piace a tantissimi club europei, ma difficilmente lascerà Milano.


    LUKAKU - Chi invece potrà cambiare squadra nel corso dell'estate è sicuramente Romelu Lukaku. L'attaccante dell'Everton vuole confrontarsi con la Champions League ed è pronto a cambiare squadra per la quarta volta. Il Chelsea di Antonio Conte lo segue con attenzione e per la punta belga si tratterebbe del terzo ritorno a Stamford Bridge. Il procuratore? Mino Raiola, una certezza sul mercato.

    KANE - Il Tottenham non è più una sorpresa per la Premier League e ancora una volta la squadra di Mauricio Pochettino ha sfiorato il titolo confermandosi squadra da Champions. Il merito per l'attacco va a Harry Kane, che dopo aver respinto le avances di Manchester United e Arsenal nelle scorse sessioni di mercato ora si è legato a doppio filo con gli Spurs.

    SUSO - Chi sta aspettando invece di legarsi a lungo con il Milan è l'attaccante esterno Suso. La vecchia dirigenza, composta da Galliani e Maiorino aveva già trovato un principio di accordo per il rinnovo dell'attuale contratto fino al 30 giugno 2019. Lui ha uno degli stipendi più bassi della rosa fra i titolari indiscussi della squadra allenata da Vincenzo Montella e sebbene voglia restare, è alla ricerca di un nuovo ingaggio. L'Atletico Madrid lo sta tentando, cosa farà il Milan?

    DYBALA - Il grande assente della finale di Cardiff non è invece esente dalle voci di mercato. Il futuro di Paulo Dybala è sempre più roseo, la crescita alla Juventus è stata costante tanto da garantirgli un ricchissimo rinnovo di contratto firmato soltanto due mesi fa fino al 30 giugno 2021. Il Real Madrid e il Barcellona, non demordono e non è escluso che in estate presentino un'offerta folle alla Juvenuts.

    BELOTTI - La vera sorpresa in positivo della stagione 2016/17 è stata senza dubbio l'esplosione di Andrea Belotti con la maglia del Torino. La punta bergamasca ha a lungo trascinato la squadra di Sinisa Mihajlovic fino a guadagnarsi anche lui un rinnovo importante con inserimento di una clausola rescissoria, valevole solo per l'estero, da 100 milioni di euro. Il Milan è il suo sogno e anche il club rossonero sogna Belotti come colpo dell'estate date le difficoltà riscontrate nell'operazione Morata.

    E PER VOI? CHI E' FRA QUESTI IL MIGLIOR CENTROCAMPISTA DEL 1993?

    Da un'idea di @TramacEma

    Altre Notizie