Calciomercato.com

  • Italia, UFFICIALE Prandelli: 'Ho firmato il rinnovo'. VIDEO

    Italia, UFFICIALE Prandelli: 'Ho firmato il rinnovo'. VIDEO

    Cesare Prandelli ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2016. L'annuncio è stato dato in conferenza stampa dallo stesso commissario tecnico della Nazionale: "Sono arrivato in ritardo proprio per questo motivo. Abbiamo fatto una settimana di lavoro importante, stanno tutti abbastanza bene e hanno reagito i maniera particolarmente brillante, anche se qualcuno ha sofferto per i carichi di lavoro. Ci vuole grande forza di volontà e le risposte sono buone, c'è grande abnegazione nel lavoro meticoloso che stiamo portando avanti. Noi volevamo questo dai giocatori e siamo contenti. Devo ancora aspettare, i prossimi giorni saranno importanti per capire chi riuscirà a sopportare questi carichi di lavoro e poi annuncerò la lista dei 23 convocati per il Mondiale in Brasile dopo l'amichevole di sabato con l'Irlanda". 

    12.30 Oggi può essere il giorno della firma di Cesare Prandelli. Il ct dell'Italia incontrerà infatti il presidente federale Giancarlo Abete, che ha dichiarato: "La penna è sempre a disposizione, oggi più che mai, ma la giornata è appena iniziata ed è ancora lunga, aspettiamo che si evolva positivamente. Parlerò con Prandelli, ma il rinnovo del suo contratto è un problema che non si è mai posto perché ci sono convinzioni profonde da una parte o dall'altra e non ci sarà nessuna fibrillazione sul tema derivante da possibili interessamenti di squadre di club nei confronti del ct. Quando c'è una stretta di mano, la firma è un atto importante, sostanziale e anche formale. Siamo fiduciosi che questa sia una giornata positiva". 

    RENZI - "Penso che i risultati possano essere valutati da tutti noi, è stato un risultato elettorale importante per il premier che testimonia che quando si riesce a collegare la realtà della stabilità e delle riforme si ottengono risultati importanti. Ho difficoltà a parlarne da dirigente sportivo, dobbiamo fare la nostra parte come mondo dello sport e del calcio: unico obiettivo è che l’immagine del calcio italiano cresca, è il nostro progetto e speriamo di farlo col governo". 

    In cerca di biglietti per l'Italia o altre partite dei mondiali? Ecco le proposte viagogo

    Altre Notizie