Allegri: 'Nessuno credeva nella rimonta della Juve, per vincere il campionato serviranno almeno 90 punti' VIDEO

55
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il successo contro la Lazio: "Juve super ritrovata? I ragazzi hanno fatto cose importanti nell’ultimo mese e mezzo, siamo soddisfatti". SOSTA - "Secondo me ci voleva, abbiamo troppi giocatori con il punto interrogativo. Chiesa ha fatto molto bene oggi, andrà in Nazionale e recupererà pian piano il ritmo partita. Sarà così anche per Pogba, serve tempo, mentre con i nazionali e i reduci del Mondiale vedremo più avanti. Tirare un po’ il fiato però ci voleva. Al rientro, in campionato ci sarà spazio per tutti e i cambi diventeranno sempre più determinanti".
STRATEGIA - "Siamo cresciuti anche fisicamente nel secondo tempo. Vincere aiuta a vincere, è cambiato lo spirito. Avessimo preso gol nel finale mi sarei arrabbiato".
KEAN - "È molto più equilibrato rispetto a qualche anno fa. Ora lavora, fatica, rispetto all’anno scorso pesa sei chili in meno e sta anche meglio fisicamente".
POCHE CHIACCHIERE - "Sono abituato a parlare poco. Non mi piace parlare o dare troppe spiegazioni. Il calcio è semplice, bisogna vincere le partite. In un modo o in un altro".
SCUDETTO - "Il Napoli sta facendo un campionato a sé. Noi ora ci riposeremo e vedremo dove saremo al ritorno dalla sosta. Il Napoli viaggia per arrivare a 53 alla fine del girone d’andata, con meno di 90 punti il campionato non si vince. Sei giornate fa nessuno credeva che alla sosta saremmo stati terzi in classifica e questo è già un saltino fatto. Ora pensiamo a ricaricare le batterie in vista di gennaio".
è vero qualche merito l'ha pure l'allegro..certo che se aspettavamo ancora un pò il "merito" lo davamo alla "memoria"! Ho esasperato il concetto però quello che dici ha fondamento.
55