Allegri: 'Demerito nostro, troppo molli', Mourinho 'Merito nostro, troppo veloci'

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri non salva niente dopo la debacle di Madrid. "È stata una serata storta, con tutto il rispetto del Real che è una delle squadre più forti del mondo". "La serata è cominciata in discesa per loro, sul primo gol abbiamo commesso un doppio errore - ha detto a Sky - prima lasciando andare l'uomo sulla fascia poi aprendo la barriera sulla punizione. Dovevamo cominciare con più spavalderia, per andare in porta bisogna essere più verticali. L'approccio alla gara è stato troppo molle, come qualche volta ci capita negli ultimi tempi ci è mancata la cattiveria. Sotto di due gol abbiamo cominciato a giocare. Più che i meriti del Real, stasera guardo ai nostri demeriti".
Se per Allegri è più demerito del Milan che bravura del Real, Josè Mourinho la pensa esattamente al contrario. "Non è colpa del Milan, è merito nostro: nei primi 15' eravamo troppo veloci. "
Stiamo crescendo - ha aggiunto a Sky - Ora siamo una vera squadra, a differenza degli ultimi anni. I giocatori non hanno nomi da 'galacticos', ma lavorano tanto e sanno cosa devono fare".
L'Italia ora è lontana. "Aria di derby? No, con i rossoneri ho un ottimo rapporto e poi gli interisti devono essere felici per essere campioni d'Europa, non perchè ha perso il Milan". E a chi gli chiede se gli manca il nostro Paese risponde "Qui non ci sono flash interview, cinque minuti di conferenza e poi a casa: non è male... Ci vediamo tra 15 giorni".