Rabiot-Milan, tutta la verità. Contratto, ingaggio e cosa filtra sul rinnovo col Marsiglia
RABIOT: "SE ALLEGRI MI CHIAMA AL MILAN..."
Nella sua intervista alla Gazzetta, Adrien Rabiot non solo non chiude la porta al Milan - che la scorsa estate aveva provato invano a convincerlo a trasferirsi alla corte di Fonseca dopo il mancato rinnovo con la Juventus - , ma si dice disposto ad affrontare l'argomento con Allegri qualora si palesasse l'opportunità e qualora il suo ex allenatore si facesse avanti. Con la sempre più probabile cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City, il Milan è alla ricerca di un sostituto all'altezza e il classe '95 è uno dei profili che possono tornare d'attualità. Arrivato a Marsiglia da svincolato lo scorso settembre, Rabiot ha firmato un contratto con la squadra allenata da Roberto De Zerbi fino a giugno 2026 e percepisce un ingaggio che, tra parte fissa e bonus legata ad obiettivi individuali e al rendimento dell'OM, può toccare fino a quota 5 milioni di euro.
REIJNDERS AL MANCHESTER CITY, A CHE PUNTO E' LA TRATTATIVA
Trattandosi di una pedina importante nello scacchiere di De Zerbi e di un giocatore dallo status internazionale, la sua valutazione di mercato è tutta da stabilire. Interrogato sul proprio futuro e sulle prospettive di un eventuale prolungamento di contratto, un paio di settimane fa Rabiot si esprimeva così a Canal +: "La Champions League al Vélodrome? Sarà spettacolare. Personalmente, non voglio anticipare quello che succederà la prossima stagione. Ci siederemo un attimo con il presidente, con Medhi Benatia, per discutere di tutto questo. Vivere quelle emozioni nella più grande competizione europea dev'essere il massimo".
In attesa di conoscere le volontà di Rabiot ed eventuali mosse da parte del Milan, è bene ricordare come tra il Marsiglia e la società rossonera c'è un'altra questione da affrontare e risolvere nelle prossime settimane. Quella relativa ad Ismael Bennacer, ceduto lo scorso gennaio in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Una cifra che, secondo le indiscrezioni che sono filtrate dalla Francia negli ultimi giorni, il club francese giudica alte. Una decisione sul nazionale algerino non è stata ancora presa, ma in casa Milan si fa sempre più strada la sensazione che dal prossimo 1° luglio Bennacer possa essere un calciatore in più a disposizione del nuovo allenatore Massimiliano Allegri.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui