Calciomercato.com

  • Ansaldi, è riscatto Genoa: per l’Inter cambia tutto! Milan e Roma in corsa

    Ansaldi, è riscatto Genoa: per l’Inter cambia tutto! Milan e Roma in corsa

    Una vera e propria rivelazione del campionato. Chi se lo aspettava? Cristian Ansaldi ha saputo mettersi in vetrina quest’anno, da operazione intelligente del Genoa che lo ha pescato infortunato allo Zenit San Pietroburgo: rimesso a posto, consegnato alla fascia destra e diventato macchina da assist, oltre che ottimo interprete del ruolo. E così l’ex terzino destro dell’Atlético Madrid è tornato a far parlare di se anche a livello europeo, perché capace di giocare su entrambe le corsie di difesa. Pur non giovanissimo, è stato al centro di tantissimi incontri di mercato in queste settimane, con i suoi agenti spesso e volentieri in Italia per studiare la soluzione ideale. Che adesso apre a nuovi scenari.

    RISCATTO GENOA, PROBLEMA INTER – Il Genoa infatti ha un diritto di riscatto già fissato da 4 milioni di euro da esercitare entro oggi, 31 maggio. E la scelta è stata fatta: Preziosi riscatta Ansaldi, documenti pronti da inviare allo Zenit. Il problema? Che il Genoa non può permettersi il suo intero ingaggio, per questo lavorerà sulla cessione nelle settimane prossime con notevole fretta. In più, ha provato ad abbassare la cifra del riscatto con diverse offerte al ribasso, attorno ai 2,5 milioni: non è bastato a convincere lo Zenit. Tanto che i russi pensavano di tenerlo e rivenderlo. E così cambiano i piani dell’Inter: Ausilio infatti ha sempre trattato con lo Zenit in queste settimane, arrivando ad offrire 3,5 milioni più 2 di bonus per Ansaldi. Ma adesso il cartellino diventerà del Genoa e bisognerà capire se l’Inter vorrà trattare anche con Preziosi; oppure, abbandonare la pista.

    TRA MILAN, ROMA E NIENTE JUVE – In corsa per Ansaldi con il Genoa padrone del cartellino infatti c’è mezza Serie A: il Milan ci ha pensato, ma non farà offerte prima di metà giugno. Resta comunque decisamente interessato. Occhio alla Roma, Walter Sabatini ha fatto più di una valutazione per l’argentino e sta lavorando da tempo sulla pista, alternativa a Van der Wiel e Caceres. In più, la Lazio ha chiesto informazioni al Genoa durante l’ultimo incontro tra Preziosi e Lotito: un’altra pista difficile ma da tenere in corsa, aspettando di capire cosa farà l’Inter ed escludendo la Juventus, decisamente poco interessata pur apprezzando il giocatore perché convinta di prendere Dani Alves e trattenere Lichtsteiner in quel ruolo. Insomma, la corsa ad Ansaldi è solo appena iniziata.

    Fabrizio Romano 

    Altre Notizie