Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM: Kurtic rinato, Gagliardini prova super

    Atalanta, le pagelle di CM: Kurtic rinato, Gagliardini prova super

    • Sabrina Fratus
    Atalanta-Genoa 3-0

    Berisha 6,5: è chiamato in causa solo all'inizio della ripresa, su Simeone, fino al 77', quando è autore di un'acrobatica doppia parata prima coi guantoni su un colpo di testa e poi allontanando con la gamba. Per il resto, per lui, è un giorno di ferie.

    Konko 5,5: non appare ancora al top della forma. Prende una botta e, probabilmente, per non rischiarlo, Gasperini opta per farlo uscire anzitempo dalla partita.

    (dal 36' Zukanovic 6: non lo si nota molto, ma, in primis perchè è l'attacco genoano a non dar troppo lavoro alla difesa orobica).

    Caldara 6,5: freddezza e ordine, gli ingredienti principali di questo giocatore dopo l'entusiasmo per aver scritto, con la sua marcatura, la vittoria di Pescara.

    Masiello 6,5: è suo il rilancio per Petagna dal quale è maturato il 2-0.

    Conti 7: rispetto all'opposto compagno di reparto Spinazzola, tiene maggiormente alta la squadra, contribuendo, con la sua velocità e con la ricerca del cross, ad imbambolare l'avversario.

    Freuler 6,5: si fa trovare pronto nell'anticipare Veloso al 9' e ad aprire su Conti per poi concludere al volo su servizio di Gomez, ma Perin ci va coi guantoni. E' un giocatore in visibile crescita, tanto da diventare un titolare, per ora, inamovibile.

    Gagliardini 7: 'Gagliardo'. Uno dei migliori in campo oggi. Fa ripartire l'azione in contropiede lanciando Papu fermato solo da Ntcham e, soprattutto, suo è l'assist che porta Kurtic al gol. In più, ci prova pure con una sforbiciata alla Pini ma Perin si obietta.

    Dramé s.v.

    (dall'11' Spinazzola 6: fatica ad imporsi e ad entrare in partita, appare con un passo in meno, sulla fascia, rispetto a Conti. Prende coraggio sul finire del match).

    Kurtic 8: incredibile. Scappa via agli avversari e va verso la porta, trovandosi a tu per tu con Perin e vincendo il duello, quello valido per l'1-0. Poi, manco fosse lui l'attaccante della giornata, di piatto infila su un ottimo servizio di Petagna. Ciliegina sulla torta per un Kurtic reinventato e rinato con Gasperini.

    (dal 64' D'Alessandro 6: porta freschezza sulla fascia).

    Petagna 7: è una punta, ma lo vedi farsi in quattro per aiutare i compagni. Suo è l'assist che ha consentito a Kurtic di andare in doppia cifra.

    Gomez 7: non è il Papu dalle giocate singolari geniali, ma aiuta moltissimo la squadra, arrivando a sacrificare se stesso, e il gol è il premio per una partita giocata da altruista.


    All. Gasperini 7: Il maestro ha ancora da insegnare all'allievo Juric. Non sbaglia nulla. E si porta a casa la quinta vittoria. Chapeau.

    Altre Notizie