Calciomercato.com

  • Belotti e Morata, sedotti e abbandonati da Milan e Manchester United. E ora?

    Belotti e Morata, sedotti e abbandonati da Milan e Manchester United. E ora?

    • Alessandro Cosattini
    Andrea il Gallo Belotti e Alvaro Morata accumunati da uno stesso destino. Entrambi i giocatori sono stati sedotti e “abbandonati” da due squadre in questa finestra di mercato, ovvero Milan e Manchester United. I rossoneri e i Red Devils hanno sondato il terreno con Torino e Real Madrid per questi due attaccanti, salvo poi puntare su altri giocatori. Il duo Fassone-Mirabelli prima di puntare su André Silva (in attesa di uno tra Nikola Kalinic e Pierre-Emerick Aubameyang, i due obiettivi principali per rinforzare l’attacco) aveva chiesto informazioni al Real Madrid e ai dirigenti granata per i due attaccanti. Le alte richieste dei due club, però, avevano spinto il Milan a guardare altrove per rinforzare il proprio reparto offensivo. 

    DESTINO COMUNE - Il Real Madrid per Alvaro Morata chiede tra i 70 e gli 80 milioni di euro, mentre Andrea Belotti è blindato in granata da una clausola di 100 milioni di euro. Il Manchester United ha portato avanti le due piste parallelamente al Milan, salvo poi virare su un altro attaccante, ufficializzato oggi: Romelu Lukaku, trasferitosi dall’Everton per 75 milioni di sterline più bonus, fino a un massimo di 90 milioni di euro. Il belga classe 1993 si è trasferito alla corte di José Mourinho dopo essere stato corteggiato a lungo da Antonio Conte. L’allenatore del Chelsea ha scaricato Diego Costa in estate e adesso aspetta dal mercato l’arrivo di una prima punta che possa sostituire il nazionale spagnolo. Sfumata la pista Lukaku, restano vive quelle che portano proprio a Belotti e Morata.

    SOLO UN POSTO - Antonio Conte ha chiesto alla società l’acquisto di uno dei due attaccanti, ma l’ultima parola spetterà a Roman Abramovich. Entrambi i giocatori sono graditi all’ex allenatore della Juventus, ma non sarà facile riuscire a strapparli a Real Madrid e Torino. Alvaro Morata ha mal digerito il mancato approdo a Old Trafford e non vorrebbe rimanere un altro anno in Spagna a fare la riserva di Karim Benzema. L’indiziato numero uno a sostituire Diego Costa nell’attacco del Chelsea è proprio l’ex bianconero, pupillo di Antonio Conte. Belotti, invece, è la seconda scelta. L’elevato prezzo del cartellino è un ostacolo non da poco per i Blues. Il Gallo, inoltre, starebbe volentieri un altro anno a Torino nell’anno del Mondiale di Russia. Sedotti e abbandonati da Milan e Manchester United, ora c’è spazio solo per uno dei due nel Chelsea di Antonio Conte. Sempre che i Blues non decidano di acquistare Pierre-Emerick Aubameyang, in uscita dal Borussia Dortmund e accostato anche al Milan. 

     
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie