Bologna: Calafiori-Arsenal, accordo totale. Arteta lo aspetta negli Stati Uniti
- 42
Nel corso della giornata di oggi, come sottolineato da The Athletic, i club si scambieranno tutta la documentazione necessaria affinché Calafiori possa sottoporsi alle visite mediche di rito – che saranno fissate nelle prossime ore – propedeutiche alla firma nero su bianco sul contratto che lo legherà alla squadra londinese per i prossimi 5 anni. Dettagli sistemati, burocrazia in movimento così che il classe 2002 – non convocato da Vincenzo Italiano per il ritiro di Valles del Bologna - si unisca direttamente al tour pre-stagionale dell'Arsenal negli Stati Uniti.
L'ACCORDO - Il passaggio in Premier League è dunque imminente, per una cifra che si aggira e si avvicina a 50 milioni di euro. L'accordo tra i due club era già stato raggiunto da tempo e prima che Calafiori cominciasse il suo periodo di pausa – post Europei - era stata trovata anche un’intesa verbale tra il giocatore e l'Arsenal. Dettagli burocratici sistemati: Calafiori sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore dei Gunners, una volta firmato il contratto.
LE CIFRE - Il Bologna incasserà 50 milioni di euro: il 50% del prezzo del cartellino, ovvero 25 milioni di euro, finirà nelle casse Basilea, proprietario del cartellino del calciatore prima della società emiliana. Calafiori con l'Arsenal firmerà un contratto di cinque anni: la scadenza è quindi prevista per il 30 giugno 2029. Il giocatore percepirà un ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui