Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: sempre gli stessi errori

    Bologna, le pagelle di CM: sempre gli stessi errori

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Atalanta 0-2
     
    Mirante 5.5: l’emozione del ritorno da titolare è percepibile, ma dopo quasi tre mesi di stop è giustificata. Sulla prima rete non ha colpe, mentre sulla seconda poteva fare di più.
     
    Torisidis 5.5: fa fatica a contenere Gomez, si concentra soprattutto sulla fase difensiva non spingendosi quasi mai in avanti.
     
    Gastaldello 5.5: deve riscattarsi dopo un periodo tutt’altro che semplice, non soffre come in altre occasioni ma rimedia comunque un giallo che gli costerà la prossima partita.
     
    Maietta 6: si trova a dover arginare Petagna, ci riesce abbastanza mostrandosi ordinato e preciso. Uno dei pochi a mantenere lo stesso andamento per tutta la partita.
     
    Masina 5: lascia troppo spazio all'avversario al momento del gol, dando il tempo a Masiello di coordinarsi e battere a rete. Prova sottotono del terzino rossoblù.  

    Dzemaili 5.5: anche lui impreciso nell'azione del vantaggio orobico, commette inoltre due errori in contropiede che non permettono al Bologna di arrivare davanti a Sportiello. Può fare sicuramente meglio.  
     
    Viviani 6: nel primo tempo prende la traversa su punizione andando vicino al gol, poi però non riesce più ad essere brillante e determinante come nell'ultima partita.  
     
    (dal 71' Okwoknwo 6: appena entrato tenta subito la conclusione, per avere 18 anni mostra grande personalità).
     
    Taider 5: a centrocampo non riesce ad incidere e va spesso in difficoltà nel duello contro il diretto avversario. Poco equilibrato, perde un discreto numero di palloni.
     
    Rizzo 5.5: a differenza della gara contro il Palermo, nella corsia di sinistra non è di aiuto a Masina e anche in attacco costruisce poco.  
     
    (dal 46' Floccari 5.5: non riesce ad essere incisivo e ad aiutare la squadra, per lui 45 minuti di nebbia).
     
    Destro 6: nel primo tempo si spinge in avanti ma quasi mai riesce a impensierire il portiere avversario. La determinazione c'è, ma va detto che gli arrivano pochi palloni pericolosi.
     
    Krejci 5.5: di nuovo sulla corsia destra, si fa vedere insicuro facendo fatica a saltare l'uomo. Deve dare un maggiore contributo alla squadra.
     
    (dall'82' Mounier s.v.)
     
     
    All. Donadoni 5.5: il Bologna scende in campo ben messo ma continua a commettere gli stessi errori difensivi e a far fatica nel chiudere le azioni. Questo, a lungo andare, rischia di diventare seriamente un problema.

    Altre Notizie