Calciomercato.com

  • Bonucci rinnova: ingaggio super! E la Juventus tuona col Manchester City

    Bonucci rinnova: ingaggio super! E la Juventus tuona col Manchester City

    • Fabrizio Romano
    Ormai siamo al traguardo. Leonardo Bonucci e la Juventus sono pronti a legarsi fino al 2021, il nuovo contratto è dietro l’angolo per il difensore centrale della Nazionale che sta costruendo un ciclo importante con la società bianconera. Tanto da aver scelto ancora il progetto di Agnelli, Marotta e Paratici; ma anche rinunciato a un’offerta di valore economico enorme da parte del Manchester City di Pep Guardiola durante l’ultima estate. 

    (ENGLISH VERSION)

    TUTTO SUL RINNOVO - Bonucci è pronto a dire sì definitivamente al nuovo contratto proposto dalla Juve: si toccheranno i 5 milioni di euro all’anno, con bonus legati alle vittorie di squadra. Un patto deciso in estate e che potrà portare Bonucci a sforare potenzialmente i 6 milioni di euro stagionali, in caso di vittoria della Champions League. Un aumento dovuto dopo il corteggiamento dall’Inghilterra, ma anche voluto da entrambe le parti: la Juventus ha scelto di trattenere Bonucci, il difensore ha preferito il progetto bianconero piuttosto che la Premier, almeno per adesso. 

    RISPOSTA AL CITY - Con questa mossa, la Juve risponde in maniera netta al Manchester City cui ha già fatto arrivare segnali di fastidio dopo il corteggiamento serrato a Bonucci. La proposta dal club di Guardiola ha sfiorato gli 8 milioni di euro all’anno, un assedio ben più serio di quello del Chelsea durante la scorsa estate. E proprio dal City continuavano ad arrivare segnali di interesse. Ecco perché la Juventus ha scelto di blindare Bonucci e far sapere anche al Manchester di ritenerlo semplicemente incedibile. 

    @FabrizioRomano

    Altre Notizie