Calciomercato.com

  • Brividi e commozione per Kobe Bryant: l'addio dal mondo del calcio FOTO

    Brividi e commozione per Kobe Bryant: l'addio dal mondo del calcio FOTO

    • Jessica Bercigli

    Sui maxi schermi il video tributo con le immagini che scorrono ripercorrendo la sua carriera; lui entra in campo e l'ovazione che lo accoglie è più straordinaria e lunga di sempre; lacrime, sorrisi e commozione in una notte indimenticabile, la sua notte, quella di Kobe Bryant che saluta il basket a suo modo, con un addio da 60 punti nella sua ultima partita, confermandolo una Leggenda della Nba.

    E' Flea, il bassista dei Red Hot Chili Peppers, fanatico dei Lakers, ad aprire la serata suonando l'inno nazionale, una serata tutta e solo per lui, con un'esplosione di delirio del pubblico ad ogni suo canestro, che il sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti, ha così commentato: "Gli applausi questa volta sono per qualcosa in più del suo talento. Sono per gli innumerevoli ricordi che lascia a una generazione intera di fan, ispirati dalla tenacia che ha portato in campo ad ogni partita".


    Tra i tifosi, che hanno sborsato almeno 800 dollari per assistere ad una notte da brivido, c’era anche Alessandro Del Piero, grande fan e amico del Black Mamba: “Che modo incredibile per una leggenda di lasciare il suo palazzetto. Vedere questa partita dal vivo è un’esperienza che non dimenticherò mai”, queste le parole di Alex su Instagram per rendere omaggio a Kobe, anche mito indiscusso di moltissimi calciatori, che hanno voluto salutare questo grande campione - tra l'altro appassionato di calcio, tifoso del Milan e innamorato del Barcellona - incarnante lo spirito dello sport che accomuna e non divide, indipendentemente dalla disciplina praticata o dalla bandiera a cui si appartenga.

    Dal tweet di Giuseppe Rossi a quello di Chiellini, dal Milan al Barcellona, così come Ronaldinho e Axel Witsel, ognuno a suo modo - con video, foto o un semplice messaggio - ha voluto partecipare ad un addio divenuto un inno allo sport.
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Altre Notizie